Rinforzo naturale per il sistema immunitario durante i mesi invernali o i cambi di stagione può essere necessario integrare alcuni macro e micronutrienti per rinforzare naturalmente le nostre difese immunitarie.
L’echinacea.
Ad esempio, grazie al suo ricco contenuto di polisaccaridi, flavonoidi e polifenoli, è un vero e proprio rimedio naturale.
Anche la vitamina c, insieme alla vitamina d, allo zinco e al selenio, è considerata essenziale per il sistema immunitario.
Il nostro immu pro complex combina proprio quelle vitamine, minerali ed estratti vegetali dalle proprietà immunostimolanti.
Invece che utilizzare una vitamina c sintetica (acido ascorbico) abbiamo optato per una vitamina c naturale ottenuta dall’estratto di acerola.
Allo stesso modo, la nostra vitamina d3 (colecalciferolo) deriva dai licheni e non dalla lana di pecora.
Per contrastare i abbiamo anche ingredienti come l’echinacea purpurea (con il 4% di polifenoli) e la radice di zenzero.
Oltre a questi ingredienti naturali, utilizziamo anche zinco e selenio.
L’importanza della vitamina c, vitamina d, del selenio e dello zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo contribuiscono alla riduzione della fatica e della stanchezza buono da sapere quelli dell’acerola sono uno dei frutti con la maggiore concentrazione e contenuto di vitamina c.
Per rinforzare il sistema immunitario, consigliamo una dieta ricca di verdure e frutta, che contengono naturalmente una alta concentrazione di vitamine e minerali dalle proprietà immunostimolanti.

