Estratto biologico, altamente dosato e titolato il nostro chaga proviene da coltivazione biologica, non è ogm, privo di pesticidi e altri contaminanti.
Questo è particolarmente importante per i funghi, perché assorbono tutto ciò in cui vengono coltivati, comprese le sostanze chimiche o i metalli pesanti metalli pesanti.
Abbiamo scelto un estratto biologico di chaga altamente dosato (10:1), quindi una capsula con 600 mg di estratto corrisponde ad almeno almeno 6000 mg di chaga biologico essiccato.
Inoltre, abbiamo standardizzato il nostro estratto al 40% di polisaccaridi e al 30% di beta-glucani che sono le sostanze bioattive più preziose che si trovano nei funghi con vari benefici per la salute.
E naturalmente, il nostro integratore è vegano.
Sviluppato per i polisaccaridi e i beta-glucani che si trovano nel chaga sono ritenuti avere vari benefici per la salute, soprattutto per quanto riguarda la funzione del sistema immunitario.
Chaga - come altri funghi medicinali - è un adattogeno che può aiutare il corpo ad affrontare meglio lo stress fisico e mentale.
Buono da sapere 400 anni fa gli europei del nord hanno incorporato il chaga nella loro medicina popolare.
60 anni fa i finlandesi iniziarono a usare il fungo chaga come sostituto del caffè.
Il chaga è stato trovato nella tasca di Ötzi.
Chiamato anche luomo venuto dal ghiaccio: la mummia naturale di un uomo vissuto tra il 3350 e il 3105 a.
C.
, scoperta nel settembre 1991 nelle alpi dellÖtztal (da cui il soprannome Ötzi) al confine tra austria e italia.
Gli scienziati russi sono riusciti a fare una crema di chaga per le articolazioni e le vene.
Hanno sviluppato un sistema di microcapsule, che permette agli ingredienti del fungo chaga di penetrare facilmente nella pelle e agire direttamente sulle articolazioni.
