Estratto biologico, standardizzato e ad alto dosaggio il nostro hericium (hericium erinaceus) proviene da coltivazioni biologiche cinesi, dove i funghi medicinali hanno una profonda tradizione e sono stati impiegati nella medicina tradizionale cinese (mtc) da secoli.
Il nostro prodotto, oltre ad essere biologico, è anche senza ogm, con analisi di laboratorio per pesticidi e altri contaminanti.
I funghi, infatti, tendono ad assorbire le sostanze presenti nel terreno dove sono coltivati ed è quindi importante che siano testati.
Ogni capsula da 500 mg di un estratto ( 15:1-20:1) corrisponde ad almeno 7500 mg di fungo essiccato.
Il nostro integratore contiene estratto di corpo fruttifero ed è standardizzato al 50% in polisaccaridi, preziose sostanze bioattive.
La nostra standardizzazione è la più alta del mercato.
Sviluppato per i polisaccaridi che si trovano nel fungo sono ritenuti avere vari benefici per la salute, soprattutto per quanto riguarda la funzione del sistema immunitario.
L’hericium - come altri funghi medicinali - è un adattogeno naturale che può aiutare il corpo a gestire meglio lo stress fisico e mentale.
Buono da sapersi il nostro prodotto utilizza il metodo della doppia estrazione che comprende una fase di estrazione con acqua e uno con etanolo.
In questo modo si riescono a conservare sia le componenti solubili in acqua (beta-glucani) sia i composti solubili in alcool (ericenoni e erinacine).
Si consiglia di prendere il prodotto al mattino a stomaco vuoto con liquidi a sufficienza.
Le capsule si possono anche aprire e la polvere di estratto può essere facilmente mescolata in frullati, succhi di frutta o yogurt.
Il sapore non è.
Infatti, quello tipico dei funghi ed è ben tollerabile.
Si dice che i monaci buddisti abbiano usato la polvere di hericium come tè per aumentare la potenza del cervello e aumentare la loro attenzione durante la meditazione.
