Estratto di shiitake con polisaccaridi e beta glucani lo shiitake ( lentinula edodes ), insieme a reishi, cordyceps, hericium e maitake, fa parte dei funghi della medicina tradizionale cinese (mtc).
Oltre a migliorare naturalmente le difese immunitarie, viene utilizzato grazie al suo supporto alla flora batterica intestinale per combattere alcune infezioni fungine come la candida e il papilloma (hpv).
Per il nostro integratore abbiamo scelto di utilizzare un estratto (14:1) per avere una maggiore concentrazione di sostanze bioattive rispetto alla polvere.
Inoltre, il nostro shiitake è titolato al 40% in polisaccaridi e al 30% in beta glucani.
Ogni capsula contiene 750 mg di estratto, che corrisponde a 11150 mg di fungo.
Prodotto privo di additivi artificiali come il magnesio stearato o la cellulosa microcristallina, senza ogm e adatto ai vegani.
Sviluppato per insieme a reishi, cordyceps, hericium e maitake, lo shiitake è usato nella micoterapia per diversi scopi come migliorare le difese immunitarie e supportare la flora batterica intestinale.
Nella medicina ayurvedica è particolarmente apprezzato per le sue proprietà immunomodulanti e adattogene che possono aiutare ad affrontare meglio lo stress fisico o mentale.
Buono a sapersi lo shiitake ha diversi nomi.
Il nome latino è lentinula edodes, ma viene chiamato anche fungo della foresta nera o fungo nero cinese.
Il nome shiitake è giapponese e significa fungo della quercia.
(shii è il nome giapponese per questo tipo di albero sempreverde sul quale crescono spesso alcuni funghi).
