Estratto biologico, standardizzato e ad alto dosaggio il nostro mitake (grifola frondosa) proviene da coltivazioni biologiche cinesi, dove i funghi medicinali hanno una profonda tradizione e sono stati impiegati nella medicina tradizionale cinese (mtc) da secoli.
Il nostro prodotto, oltre ad essere biologico, è anche senza ogm, con analisi di laboratorio per pesticidi e altri contaminanti.
I funghi, infatti, tendono ad assorbire le sostanze presenti nel terreno dove sono coltivati ed è quindi importante che siano testati.
Ogni capsula da 500 mg di un estratto ( 15:1-20:1) corrisponde ad almeno 7500 mg di fungo essiccato.
Il nostro integratore contiene estratto di corpo fruttifero o micelio (gambo, cappello, anello e spore) ed è standardizzato al 50% in polisaccaridi, preziose sostanze bioattive.
La nostra standardizzazione è la più alta del mercato.
Sviluppato per i polisaccaridi che si trovano nel fungo sono ritenuti avere vari benefici per la salute, soprattutto per quanto riguarda la funzione del sistema immunitario.
Il maitake - come altri funghi medicinali - è un adattogeno naturale che può aiutare il corpo a gestire meglio lo stress fisico e mentale.
Buono da sapersi si consiglia di prendere il prodotto al mattino a stomaco vuoto con liquidi a sufficienza.
Nella forma di estratto, il maitake ha un sapore molto forte.
Per questo motivo si sconsiglia di aprire le capsule per mescolare il contenuto in frullati, succhi di frutta o yogurt.
Tuttavia, potrebbe essere un’ottima aggiunta a piatti salati come le zuppe se volete un sapore un po’ piccante.