Estratto di equiseto 100% biologico la pianta dellequiseto (equisetum arvense) appartiene alla famiglia delle felci ed è nota per la sua alto contenuto di antiossidanti e minerali.
Per il nostro prodotto abbiamo scelto un estratto di equiseto biologico - lunico sul mercato.
In contrasto con altri integratori con polvere di equiseto, le nostre capsule contengono un estratto 5:1 ad alta resistenza, che fornisce una fonte più concentrata dei vari fitonutrienti naturalmente presenti nella pianta.
Infatti, una capsula contiene 500 mg di estratto biologico di equiseto che equivale a 2500 mg di equiseto essiccato.
Utilizzando un estratto biologico e non derivato dallagricoltura convenzionale, possiamo garantire un integratore vegetale di alta qualità.
Non ogm e senza pesticidi.
Inoltre, il nostro prodotto è privo di additivi indesiderati come la cellulosa microcristallina e il magnesio stearato ed è adatto ai vegani.
Perché l’equiseto.
Lequiseto è ricco di silice.
Questo minerale è necessario per la produzione di collagene, un componente essenziale della pelle, dei vasi sanguigni, articolazioni e altri tessuti connettivi.
Ecco perché lequiseto è un integratore spesso usato per la salute di capelli, pelle e unghie, ma anche per ossa e articolazioni.
Buono a sapersi le piante di equiseto possono essere utilizzate per lucidare metallo e legno per i loro steli ruvidi impregnati di silicio.
Gli antichi greci e romani lo usavano come rimedio a base di erbe per fermare sanguinamento e accelerare il processo di guarigione della ferita.
A causa dellalta dose di un enzima (tiaminasi), animali - come i cavalli - possono sperimentare lavvelenamento dopo aver consumato grandi quantità di equiseto crudo.



