
Nasce nel cuore del chianti, tra le dolci colline di castellina in chianti, le ginestre è un bianco che unisce la tradizione toscana alleleganza internazionale.
Un blend di sauvignon blanc (60%) e chardonnay (40%) rappresenta linterpretazione fresca e moderna di castellare di castellina.
In questo casi i vigneti si trovano a unaltitudine compresa tra i 350 e i 400 metri sul livello del mare, piantati su terreni calcarei e argillosi, ideali per esprimere la mineralità e la vivacità delle uve.
Vinificazione in acciaio inox a temperatura controllata, segue un affinamento di 4 mesi in bottiglia, per preservare gli aromi primari e la freschezza del vino.
Il risultato.
Un bianco caratterizzato da un colore giallo paglierino, con profumi intensi di pesca gialla, bosso, sambuco e uva spina.
In bocca le ginestre si presenta rotondo, con una struttura equilibrata e una fine acidità che conferisce una piacevole freschezza.
Vino da bere giovane, è ideale per accompagnare aperitivi, antipasti di pesce, crostacei, risotti allo scoglio e carni bianche.


