
Indicazioni: aspirina rapida acido acetilsalicilico 500 mg compresse masticabili è un analgesico (antidolorifico: riduce il dolore), antinfiammatorio ed antipiretico (antifebbrile: riduce la febbre).
Aspirina rapida si usa per il trattamento sintomatico di: mal di testa e di denti nevralgie dolori mestruali dolori reumatici e muscolari per la terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento.
Modo duso: 1 o 2 compresse di aspirina rapida 2-3 volte al giorno.
L’uso del prodotto è riservato ai soli pazienti adulti.
Le compresse di aspirina rapida vanno masticate, con o senza assunzione di acqua.
Non superate le dosi indicate senza il consiglio del medico.
I pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati.
Utilizzare sempre il dosaggio minimo efficace ed aumentarlo solo se non è sufficiente ad alleviare i sintomi (dolore e febbre).
Lassunzione del prodotto deve avvenire sempre a stomaco pieno.
Non assumere il prodotto per più di 3-5 giorni senza parere del medico.
Consultate il medico nel caso in cui i sintomi persistano e se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.
I soggetti maggiormente esposti al rischio di effetti indesiderati gravi, che possono usare il farmaco solo se prescritto dal medico, devono seguirne scrupolosamente le istruzioni.
Principio attivo: una compressa masticabile contiene: acido acetilsalicilico 500 mg.
Eccipienti: calcio stearato, amido di mais, mannitolo, aspartame, acido ascorbico, acido citrico anidro, magnesio carbonato, amido pregelatinizzato, aroma di mandarino, aroma arancia, sodio carbonato, sodio carbossimetilcellulosa, aroma rinfrescante di limone, e 110.












