
Indicazioni: questo medicinale contiene 2 principi attivi: paracetamolo, che allevia il dolore e riduce la febbre, clorfenamina maleato, che riduce la secrezione nasale, la lacrimazione degli occhi e gli starnuti.
Questo medicinale è indicato, in corso di raffreddore, rinite, rinofaringite e condizioni simil-influenzali negli adulti e negli adolescenti di età superiore a 15 anni, per il trattamento di: secrezione nasale chiara e lacrimazione degli occhi, starnuti, cefalee e.
O febbre.
Per i bambini di età inferiore a 15 anni, sono disponibili altri medicinali: chieda consiglio al medico o al farmacista.
Rivolgersi al medico se non ci si sente meglio o se ci si sente peggio dopo 5 giorni.
Modo duso: uso orale.
Le compresse devono essere deglutite intere con una bevanda (p.
E.
Acqua, latte, succo di frutta).
È preferibile la somministrazione serale a causa delleffetto sedativo della clorfenamina maleato.
Frequenza di somministrazione: 1 compressa, da ripetere, al bisogno, dopo un intervallo di almeno 4 ore, senza superare le 4 compresse al giorno.
Durata del trattamento: se la febbre o il dolore persistono per più di 3 giorni o se i sintomi non migliorano dopo 5 giorni di trattamento, la gestione del trattamento deve essere rivalutata.
Principio attivo: una compressa rivestita con film contiene: paracetamolo 500,00 mg e clorfenamina maleato 4,00 mg eccipienti: croscarmellosa sodica, ipromellosa, cellulosa microcristallina, povidone k90, gliceril beenato, magnesio stearato, agente di rivestimento.
, agente lucidante.
Agente di rivestimento: ipromellosa (e464), glicole propilenico (e1520), titanio biossido (e171), carmoisina (e122), carminio indaco (e132).
Agente lucidante: acqua depurata, cera dapi (e901), cera carnauba (e903), polisorbato 20 (e432), acido sorbico (e200).












