
Indicazioni tachipirina sciroppo è un antipiretico utilizzato nel trattamento sintomatico di affezioni febbrili ed un analgesico usato nel trattamento di manifestazioni dolorose.
A cosa serve tachipirina sciroppo è uno sciroppo antipiretico e analgesico pensato per bambini di peso superiore ai 7,2 kg, per curare febbre e disturbi lievi.
La sua formula è a base di paracetamolo: questo principio attivo agisce come antipiretico, riducendo la febbre, e come analgesico, alleviando il dolore.
Tachipirina sciroppo è indicato negli adulti e nei bambini a partire dai 5-6 mesi.
E’ molto efficace per il trattamento degli stati febbrili come l’influenza, le malattie esantematiche (malattie infettive tipiche dei bambini e degli adolescenti), le malattie acute del tratto respiratorio, e per i dolori di varia natura come mal di testa, nevralgie, dolori muscolari ed altre manifestazioni dolorose di media entità.
Azione azione antipiretica e analgesica modalità d’uso per gli adulti si consiglia di assumere 20 ml di sciroppo alla volta (corrispondenti a 480 mg), da ripetere se necessario dopo 4 ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno.
Per misurare la dose da dare al bambino la confezione contiene una siringa dosatrice e un bicchierino dosatore.
Nei bambini fino a 10 anni è strettamente consigliato rispettare la posologia in base al peso corporeo: -nei bambini di peso tra i 7,2 kg e gli 11 kg è possibile utilizzare 4,5 ml di sciroppo nei bambini di 5-6 mesi, fino a un massimo di 6,5 ml di sciroppo nei bambini di 20-30 mesi, fino a 4 volte.
-nei bambini di peso tra i 12 kg e 32 kg si raccomanda di utilizzare lo sciroppo (da un minimo di 7,5 ml di sciroppo nei bambini di 2 anni fino a un massimo di 19 ml nei bambini di 10 anni) fino a 4 volte.
In adolescenti di peso superiore a 40 kg e adulti: 20 ml di sciroppo da ripetere se necessario ogni 4 ore ingredienti principio attivo: paracetamolo 120 mg.
Eccipienti: saccarosio, sodio citrato, saccarina sodica, metile, paraidrossibenzoato, potassio sorbato, acido citrico monoidrato, aroma fragola, aroma mandarino, acqua depurata.
Avvertenze tenere fuori dalla portata dei bambini prima dell’utilizzo in caso di gravidanza o allattamento consultare il medico non somministrare in caso di allergie ad uno dei componenti o principio attivo usare con cautela e sotto consiglio medico in pazienti con insufficienza epatica o renale contattare il medico prima di associare qualsiasi altro farmaco se i sintomi persistono consultare il medico formato flacone da 120 mg.
5 ml.













