
Sofar aciclovir 5% crema aciclovir sofar 5% crema è indicato nel trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex, che si manifesta con la comparsa di lesioni e vescicole tondeggianti dolorose ed arrossamenti prevalentemente localizzati sulle labbra (herpes labialis) o infezioni che si manifestano per la prima volta o a seguito di ricadute (infezioni recidivanti) dei genitali (herpes genitalis primario o ricorrente).
Modo duso: applicare aciclovir sofar 5% crema 5 volte al giorno, ogni 4 ore circa, per almeno 5 giorni consecutivi.
Prelevare e applicare una piccola quantità di crema sufficiente a ricoprire la lesione o la zona dove sta per svilupparsi l’infezione.
Prima possibile dopo l’inizio dell’infezione.
La massima efficacia di aciclovir sofar si ottiene quando la crema viene usata tempestivamente ai primi segni di herpes (bruciore, gonfiore o prurito) o alle prime manifestazioni di una lesione.
Se la guarigione non avviene entro i primi 5 giorni di trattamento, l’applicazione della crema può essere protratta per ulteriori 5 giorni (fino ad un massimo di 10 giorni).
Consultare il medico se i sintomi persistono dopo 10 giorni di trattamento o se peggiorano in qualsiasi momento.
Componenti: 100 g di crema contengono 5 g di aciclovir ingredienti: tefose 1500, glicerina, acido stearico, paraffina liquida, metile paraidrossibenzoato, acqua depurata.













