La lisina è un aminoacido essenziale che lorganismo non è in grado di produrre autonomamente e deve quindi essere assunto con gli alimenti.
A differenza degli altri 6 aminoacidi definiti essenziali, la lisina (così come la treonina) non può essere sintetizzata a livello endogeno dai chetoacidi corrispondenti.
La l-lisina è quindi assolutamente essenziale.
In determinate situazioni, come lallenamento intensivo, è quindi opportuno integrare la l-lisina con appositi integratori alimentari.
La l-lisina è un componente del collagene , dove si presenta come “idrossilisina”.
Il collagene è un materiale essenziale per la costruzione del tessuto connettivo (ossa, cartilagini, tendini e legamenti) e della pelle.
Una carenza di lisina porta quindi a un indebolimento del tessuto connettivo.
La lisina assicura anche un funzionamento delle difese immunitarie ed è particolarmente importante come precursore della carnitina.
La carnitina svolge un ruolo importante nel metabolismo energetico e dei grassi, in quanto trasporta gli acidi grassi nei mitocondri.
Le capsule di l-lisina nutri-plus sono prive di glutine, soia, zuccheri.
Carboidrati, grassi e sale.
Sono 100% vegane (senza lattosio e altri ingredienti di origine animale) e sono sviluppate dai nostri nutrizionisti in germania secondo i più severi standard di qualità.
120 capsule di l-lisina ad alto dosaggio 2200 mg di l-lisina per dose giornaliera – testata in laboratorio la l-lisina è un aminoacido proteinogenico essenziale che deve essere ingerito con il cibo.
Le proteine favoriscono laumento e il mantenimento della massa muscolare.
Come elemento costitutivo del collagene, la l-lisina rafforza il tessuto connettivo e la pelle.
Qualità testata in laboratorio – standard di qualità più severi (ifs e gmp) sviluppato in germania da nutrizionisti – senza estensori senza glutine, senza soia e vegano (senza lattosio, proteine del latte o ingredienti animali) senza zucchero.
Carboidrati, grassi e sale.