
Gli integratori non sostituiscono un’alimentazione equilibrata e variegata e uno stile di vita sano.
Epatoguna è un integratore alimentare a base di fegato liofilizzato, colina e tè verde.
La colina, contribuisce al mantenimento della normale funzione epatica e aiuta a mantenere il fisiologico metabolismo dei lipidi, mentre il tè verde (camellia sinensis l.
Kuntze) è antiossidante e contribuisce alla normale funzione intestinale.
Il fegato è uno degli organi più complessi e sofisticati dell’intero organismo.
Vero e proprio “laboratorio” biologico, produce la bile, essenziale per la digestione dei grassi, ed è una fondamentale sede di deposito per il ferro, la vitamina b12 ed il rame.
Possiede inoltre una straordinaria capacità di filtro per l’eliminazione delle scorie alimentari e per le sostanze tossiche.
Alimentazione sbilanciata, eccesso di grassi o zuccheri, stili di vita sregolati, possono alterare la normale funzionalità del fegato.
La moderna ricerca nutraceutica guna ha messo a punto epatoguna, integratore alimentare per la funzione epatica in compresse “gastroprotette“, a rilascio controllato.
Epatoguna è a base di: fegato di suino liofilizzato: attraverso un processo di liofilizzazione controllata di fegato fresco di giovani suini, vengono resi maggiormente biodisponibili i suoi nutrienti.
Colina: nutriente essenziale che gioca diversi ruoli fondamentali per la salute dell’organismo.
Numerosi studi evidenziano che l’integrazione di colina è utile per sostenere il buon funzionamento del fegato.
Tè verde (titolato al 40% in epigallocatechina-3-gallato [egcg]): è noto che tra i diversi composti benefici del tè verde vi sono i composti polifenolici che numerosi studi indicano possedere proprietà benefiche ed in particolare la catechina chiamata epigallocatechina-3-gallato (egcg), il cui consumo è indicato per favorire la funzionalità epatica.
Grazie alla particolare forma farmaceutica (compressa a strato “gastroprotetto”), i componenti attivi di epatoguna oltrepassano intatti la barriera gastrica e, resistendo all’aggressione dei succhi gastrici, arrivano a livello del primo tratto dell’intestino tenue dove vengono rilasciati eresi disponibli all’organismo.
Epatoguna è privo di glutine, lattosio ed ogm.
Ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa).
Fegato liofilizzato.
Colina bitartrato.
Acidi grassi.
Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, sali di magnesio degli acidi grassi, crospovidone, talco.
Tè verde (camellia sinensis l.
Kuntze, foglie) e.
S.
Tit.
40% epigallocatechinagallato (egcg).
Agenti di rivestimento: etilcellulosa, cera di carnauba.
Coloranti: ossidi di ferro.
Analisi media per 100 g per 2 compresse (dose giornaliera) energia 1496,7 kj 361,10 kcal 33,68 kj 8,12 kcal grassi di cui: acidi grassi saturi 14,3 g 12,64 g 0,322 g 0,284 g carboidrati di cui zuccheri 15 g 0,3 g 0,338 g 0,007 g proteine 23 g 0,518 g sale 0,625 g 0,014 g fegato liofilizzato 26,67 g 600 mg colina 7,33 g 165 mg tè verde estratto secco di cui egcg 1,78 g 0,71 g 40 mg 16 mg modo duso: assumere 1 compressa di epatoguna due volte al giorno.
Deglutire la compressa accompagnandola con acqua.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dalle fonti di calore localizzate e dai raggi solari ed evitare il contatto con l’acqua.
Contenuto netto: 32 compresse deglutibili da 1,13 g = 36,16 g produttore: guna s.
P.
A.
Via palmanova, 71 20132 milano (mi) italia.


















