
Gli integratori non sostituiscono un’alimentazione equilibrata e variegata e uno stile di vita sano.
Emefort è un integratore alimentare a base di ferro, vitamina c, zinco ed acido folico.
Il ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina, al normale trasporto di ossigeno nell’organismo, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e alla normale funzione del sistema immunitario.
Il ferro contenuto in emefort è un preparato a base di pirofosfato ferrico, incapsulato all’interno di una speciale membrana (liposoma) che consente un suo elevato assorbimento a livello gastrointestinale, una sua maggiore disponibilità e la riduzione degli effetti collaterali (diarrea, nausea, vomito, dolore addominale e bruciori di stomaco) che si possono manifestare in seguito all’assunzione di ferro.
La vitamina c accresce l’assorbimento del ferro.
L’acido folico contribuisce alla normale emopoiesi ossia la produzione delle cellule del sangue.
Lo zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
Senza glutine e senza lattosio.
Emefort è consigliato: negli stati carenziali o negli aumentati fabbisogni di ferro in gravidanza in caso di flusso mestruale abbondante in caso si segua una dieta vegetariana o vegana in caso di attività fisica intensa e prolungata ingredienti: edulcoranti: mannitolo, isomalto, aspartame, sucralosio, acesulfame k.
Ferro micro incapsulato (amido di mais, pirofosfato ferrico, agente di rivestimento: lecitina di girasole), maltodestrine da mais, vitamina c (acido l-ascorbico), gluconato di zinco, aroma, agente antiagglomerante: biossido di silicio, acido folico (acido pteroil-monoglutammico).
Senza glutine e senza lattosio.
Apporti medi degli ingredienti caratterizzanti per dose (1 bst) %vnr ferro 30 mg 214,3 acido folico 200.
�g 100 vitamina c 80 mg 100 zinco 10 mg 100 vnr: valori nutritivo di riferimento gionalieri per vitamine e sali minerali (adulti) ai sensi del reg.
(ue) n.
1169.
2011.
Modo duso: si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno, preferibilmente al mattino, versando la polvere direttamente in bocca, senza bisogno d’acqua.
In caso è anche possibile sciogliere il contenuto della busta in acqua.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Si sconsiglia l’assunzione di emefort nei soggetti affetti da emocromatosi genetica.
Contiene polioli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dalle fonti di calore localizzate e dai raggi solari ed evitare il contatto con l’acqua.
Contenuto netto: 20 bustine orosolubil = 32 g produttore: inpha duemila s.
R.
L.
Via cardinal ferrari, 6 22066 mariano comense (co) italia.















