
Vino bianco di qualità, prodotto da eric rominger con uve di gewürztraminer raccolte nella vallèe noble, una zona caratterizzata da un clima soleggiato e terreni con una forte presenza di arenarie.
Grazie a queste condizioni, il gewurztraminer sviluppa note spinte di fruttato, dando vita a vini dal carattere intenso e aromatico.
La vigna è coltivata con particolare rispetto per lambiente, utilizzando solo concimi naturali e proteggendo la vite dalle malattie con i prodotti consentiti dallagricoltura biodinamica.
La raccolta delle uve avviene manualmente, con una selezione attenta dei grappoli migliori che vengono immediatamente immessi nella pressa pneumatica.
La spremitura è lunga e delicata, per favorire la macerazione pellicolare.
La successiva fermentazione avviene spontaneamente, con una sosta del vino sui lieviti fini per alcuni mesi.
Il gewürztraminer di eric rominger è caratterizzato da note fruttate e piacevolmente piccanti, con una delicatezza e finezza al palato.
Intensa aromaticità e un lieve residuo zuccherino, rendono questo vino perfetto come compagno di piatti ricchi e sapidi, come il foie gras, la grigliata di crostacei, il salmone e laringa affumicati, i tortelli di zucca.











