
Il cabernet sauvignon séptima è un interessante rosso prodotto dalla rinomata bodega séptima, situata nella regione vinicola di mendoza, in argentina.
Composto al 100% da uve cabernet sauvignon, sapientemente lavorate per creare un vino dal carattere distintivo e dal profilo aromatico complesso.
Le uve vengono raccolte manualmente in cassoni da 300 kg e, al termine della trasformazione, circa il 15% del vino viene affinato in rovere francese nuovo, per conferirgli ulteriori sfumature e una maggiore complessità.
Alla vista, il cabernet sauvignon séptima presenta un colore rosso rubino intenso e brillante.
Al naso, si percepiscono aromi di pepe nero, spezie, tè nero e prugne, accompagnati da sottili note di cannella e tostatura.
In bocca, invece, il vino rivela un ingresso morbido e tannini presenti e morbidi, risultando armonioso ed equilibrato, con un lungo finale.
Buono già oggi, questo cabernet va bevuto entro 5 anni per apprezzarne a pieno la freschezza del sorso e la ricchezza del frutto.
Si abbina bene alla selvaggina e più in generale a carni stufate.
Il cabernet sauvignon séptima è un ottimo punto di partenza per chi vuole scoprire la qualità dei vini di montagna made in argentina.





