
Ansiplus dolcenanna integratore alimentare gocce da 10 ml descrizionepassiflora e valeriana hanno un’azione rilassante e di controllo sullo stato d’ansia.
La passiflora incarnata, comunemente detta fiore della passione, è diffusa soprattutto in america meridionale, centrale e negli stati uniti meridionali.
La passiflora possiede azione sedativa sul sistema nervoso centrale, legato ai centri del sonno.
Utile soprattutto nell’insonnia di tipo cerebrale, dove provoca un sonno simile a quello fisiologico e un risveglio senza stordimento.
La valeriana officinalis è una pianta a fiore appartenente alla famiglia delle valerianacee.
I principi attivi contenuti all’interno dell’estratto di questa pianta interagiscono con il sistema nervoso (sn) dell’uomo.
In particolare con il cosiddetto sistema nervoso autonomo, ovvero quella parte dell’sn che regola lo stato di calma e di quiete e disciplina la qualità e la quantità del sonno.
Il meccanismo di azione con cui agisce la valeriana è duplice: da una parte stimola i recettori del sn con un’azione di tipo sedativo, mentre dall’altra rallenta la degradazione del gaba (gamma-aminobutyric acid), naturalmente presente nell’organismo, che ha la funzione di combattere lo stress, di allentare lo stato ansioso e di promuovere il sonno.
Biancospino ed escolzia contribuiscono al controllo emotivo, riducendo palpitazioni e tachicardia.
Il biancospino è una pianta ricca di flavonoidi.
Contribuisce ad eliminare la componente emotiva e di oppressione nella regione cardiaca, nei casi lievi di cardiopatia legata alla senilità (cuore senile) e nelle forme lievi di bradicardia.
La principale dell’escolzia è a livello del sistema nervoso centrale, dove svolge attività ipnoinducente senza causare stordimento al momento del risveglio.



