
Coenzima q10 - aiutante degli enzimi la polvere cristallina giallo-arancio di q10 è inodore e insapore.
Il q10 (noto anche come ubichinone) è una sostanza prodotta naturalmente dallorganismo, ma viene in parte assorbita anche attraverso gli alimenti.
Gli alimenti che contengono molto q10 sono carne, pesce grasso, legumi, noci, cavoli, cipolle, spinaci e broccoli.
La produzione propria dellorganismo diminuisce con letà, per cui il corpo dipende da un apporto esterno.
In tutte le cellule del nostro corpo, siano esse nervose, muscolari o cardiache, sono presenti piccole centrali energetiche, i cosiddetti mitocondri.
In questi mitocondri, lenergia che consumiamo attraverso carboidrati, grassi e proteine viene convertita, insieme allossigeno e alla forza dellacqua, in energia cellulare, chiamata atp.
Poiché per questa conversione energetica è necessario lossigeno, questo processo del metabolismo cellulare è noto anche come catena respiratoria.
Nella catena respiratoria sono coinvolti numerosi enzimi e sostanze vitali come il coenzima q10.
Tuttavia, il coenzima non è un vero e proprio enzima, ma una sorta di coadiuvante enzimatico, di grande importanza per il lavoro degli enzimi.
Il coenzima q10 di vitabay è altamente dosato con 200 mg di ubichinone per capsula vegana.
Il nostro integratore alimentare è arricchito con bioperina per unelevata biodisponibilità.
Proprietà dellintegratore: la bioperina aumenta la biodisponibilità del q10 il coenzima vegetale q10 è coinvolto nella catena respiratoria È presente in tutte le cellule del nostro corpo privo di ingegneria genetica, glutine, lattosio e agenti di riempimento senza conservanti vegano questo integratore alimentare è adatto a compensare una carenza e a prevenirla in modo sicuro.




