
Viatris dermatix gel di silicone dermatix appiattisce, ammorbidisce e rende più lisce le cicatrici, allevia il dolore, il prurito e il disagio ad esse correlato, oltre a rendere meno accentuato l’arrossamento associato al tessuto cicatriziale.
Dermatix gel è facilmente applicabile su tutte le superfici cutanee, compresi viso, articolazioni e parti del corpo sollecitate dal movimento e asciuga rapidamente, formando una “pellicola” trasparente.
Dermatix è stato sviluppato utilizzando gli stessi polimeri di base a catena lunga impiegati nelle pellicole in gel di silicone ed è disponibile in tubo.
Il gel contiene polisilossano.
Dermatix si usa per il trattamento e la prevenzione di cheloidi e cicatrici ipertrofiche (ad esempio quelle derivanti da procedure chirurgiche generali, ferite traumatiche e ustioni) dopo la completa guarigione della ferita e in presenza di una superficie cutanea intatta.
Si utilizza anche per cicatrici immature di colore rosso in rilievo in fase di guarigione attiva, spesso fino a due anni dopo la chiusura della ferita.
Modo d.
�uso: rimuovere il cappuccio del tubo e tagliare la punta.
Lavare l’area interessata e asciugare tamponando, poiché dermatix deve essere applicato solo su pelle asciutta e pulita.
Spalmare massaggiando delicatamente una piccola quantità di gel sulla cicatrice.
Se si applica una quantità eccessiva di prodotto, è necessario rimuoverla delicatamente con un panno in modo da evitare che gli indumenti si macchino.
Dopo che dermatix gel si sarà asciugato, potranno essere applicati trucco e cosmetici.
Applicare due volte al giorno, mattina e sera per almeno due mesi.
In caso di cicatrici difficili, può essere necessario continuare il trattamento.
Dermatix può essere usato anche nei bambini.
Principio attivo: polisilossano.





