
Trento e valsugana in mountain bike 53 percorsi dalla paganella al lagorai di alessio conz ed.
Versante sudquesta guida contiene 53 itinerari ad anello compresi tra la paganella, le montagne attorno a trento e la valsugana-lagorai, un’area in parte ancora poco conosciuta ai biker e che a oggi è frequentata per lo più dai local e da qualche appassionato.
Sono anche presenti singole aree in cui la mtb si è sviluppata parecchio.
Una stesura organica con itinerari per tutti i gusti e tutte le capacità, la cui caratteristica principale rimane l’ambiente di montagna e la sua scoperta.
Un ambiente per lo più integro e magnifico da percorrere con rispetto e ammirazione, lasciandosi trasportare dalla vastità e dalla bellezza e dove la parte sportiva è solo una componente fra tante.
Alessio conz vive a pergine valsugana, a pochi chilometri da trento, vicino ai laghi di levico e caldonazzo.
Inizia la sua attività negli anni ’80 e ripete centinaia di vie in dolomiti, valle del sarca e altre zone e nel contempo sviluppa la passione per lo sci alpinismo, dalle cime dolomitiche ai 4000.
Una attività mai interrotta che lo ha portato in seguito a diventare guida alpina e autore di guide alpinistiche ed escursionistiche.
Negli ultimi anni ha concentrato la sua attività nel gruppo del lagorai, vicino a casa, dove ha attrezzato falesie di arrampicata, canyon e aperto vie lunghe su roccia.
Dal 2009 lavora come guida alpina.
Come autore ha pubblicato le seguenti guide: sci alpinismo in lagorai cima d’asta [edizioni versante sud, 2010], arrampicare sul granito delle dolomiti – lagorai cima d’asta [edizioni versante sud, 2010], trento falesie [casa editrice effe erre, 2016].
Accanto a questa guida “trento e valsugana in mountainbike” è inoltre in uscita una guida di escursioni scelte in valsugana e lagorai (solo in lingua olandese).
