Ventisquero Sauvignon Blanc Reserva 2021
Viña Ventisquero

Ventisquero Sauvignon Blanc Reserva 2021

Questa volta ci troviamo nel cuore della valle de casablanca, in cile.

Qui i vitigni internazionali, sauvignon blanc in particolare, sembrano aver trovato un habitat ideale e sono in grado di dar vita a vini di grande piacevolezza.

Come questo ventisquero reserva sauvignon blanc, proposto da viña ventisquero, azienda moderna e dinamica capace di imporsi su numerosi mercati internazionali grazie a vini moderni e ben fatti.

In questo caso il sauvignon blanc viene lavorato con perizia, prevedendo, al termine della fermentazione un periodo di riposo di circa 4 mesi sui propri lieviti, con frequenti bâtonnage, ossia rimescolamenti, per massimizzare il contatto tra fecce e vino e aumentarne volume e complessità.

Quindi, prima del definitivo incontro con la bottiglia, questo sauvignon viene fatto maturare in botti di rovere per intensificare le caratteristiche fruttate della varietà.

Colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini, al naso si rivela complesso ed elegante, con aromi di lime, pompelmo, ananas e pera, tocchi floreali e minerali.

In bocca è elegante, con unacidità croccante, tipica per il vitigno, con note di agrumi, frutta tropicale e uninteressante mineralità.

Ottimo fin dallaperitivo, questo sauvignon blanc non teme certo di essere portato in tavola a tutto pasto.

Ottimo con piatti speziati e delicatamente piccanti.

Ventisquero Sauvignon Blanc Reserva 2021

Ventisquero Sauvignon Blanc Reserva 2021

11.00 €