
Codice aic: 005982020 tocalfa 50000 ui + 50 mg capsule molli vitamina a + vitamina e che cos’è e a che cosa serve tocalfa capsule molli appartiene alla categoria terapeutica dei vitaminici a base di vitamine a + e.
Questo medicinale si usa negli stati di carenza di vitamine a+e.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un periodo di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale non prenda tocalfa - se è allergico alla vitamina a e.
O alla vitamina e o a uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
- se è in gravidanza.
Avvertenze e precauzioni si rivolga al medico prima di prendere tocalfa se una qualsiasi delle situazioni descritte di seguito la riguarda: - ha problemi cardiaci (insufficienza cardiaca).
Perché potrebbe essere necessario un adattamento della dose della digitale (medicinale utilizzato nel trattamento dellinsufficienza cardiaca).
- ha alti livelli di glucosio nel sangue (diabete), perché potrebbe essere necessario un adattamento della dose dellinsulina (medicinale utilizzato nel trattamento del diabete).
Interazioni con altri medicinali informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo: • digitale (medicinale utilizzato nel trattamento dellinsufficienza cardiaca), perché potrebbe essere necessario un adattamento della dose della digitale • insulina (medicinale utilizzato nel trattamento del diabete, perché potrebbe essere necessario un adattamento della dose.
Possibili effetti indesiderati come tutti i medicinali, anche questo può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
In caso di somministrazione continua e ad alte dosi possono comparire segni e sintomi di ipervitaminosi a quali: • disturbi del comportamento alimentare (anoressia) • disturbi della pelle • ingrandimento del fegato e della milza (epatosplenomegalia) segnalazione degli effetti indesiderati se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista.
Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https:.
Www.
Aifa.
Gov.
It.
Content.
Segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.




