
Tiglio tisana descrizione il tiglio (tilia platyphyllos scop.
) viene generalmente riconosciuto per le caratteristiche infiorescenze raccolte a grappolo e per la brattea, una specie di piccola foglia adesa al peduncolo fiorale.
Le sostanze aromatiche che la pianta emana durante la fioritura e concentra nelle brattee e nei fiori, si ritrovano intatte nella tisana e le conferiscono, oltre alle ben note proprietà rilassanti, un aroma caratteristico.
Lazienda aboca seleziona il tiglio dopo unaccurata scelta delle zone dorigine ed in base al contenuto di flavonoidi totali (minimo 0,5%, calcolati come isoquercitrina).
Lo scrupoloso controllo di tutto il processo produttivo, dalla raccolta che viene effettuata durante il periodo balsamico fino al confezionamento in bustina, garantisce un prodotto di elevata qualità.
Ingredienti fiori e brattee fiorali di tiglio (tilia platyphyllos scop.
).
Modalità duso un filtro è sufficiente per preparare una tazza di infuso (circa 150 ml).
Versare lacqua portata ad ebollizione in una tazza contenente la bustina filtro, mantenere in infusione dai 5 ai 7 minuti, avendo cura di tenere coperto il recipiente per evitare la dispersione delle sostanze più volatili.
Per dolcificare si consiglia luso del miele.
Conservazione validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato contiene 20 bustine da 1,7 g ciascuna 34 g.
Ogni singola bustina filtro è realizzata con un sistema brevettato di chiusura annodata senza collanti e punto metallico.
Per mantenere al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe, ogni filtro è confezionato in bustina salvaroma.
Cod.
Tiglitfx.





