Telaio mountain bike nukeproof mega 297 carbon (fast)il mega 297 carbon presenta una struttura in fibra resistente, completa di ammortizzatore posteriore push industries elevensix.
Questo telaio da enduro a sospensione completa offre il meglio di entrambe le moderne dimensioni delle ruote per un eccezionale equilibrio tra agilità, controllo ed efficienza con prestazioni di sospensione elicoidali morbide e reattive.
Ideale per sfrecciare su terreni imprevedibili, condizioni sconnesse e bagnate e ripide salite e discese tecniche, il telaio mega è progettato con una geometria ottimizzata per lenduro pronta per la gara con cinematica delle sospensioni migliorata e passaggio cavi interno, che lo rendono ideale per gestire le esigenze dellenduro fornendo anche una finitura pulita ed elegante.
Nukeproof mega è il modello più venduto di nukeproof da oltre 12 anni.
Mega ha conquistato innumerevoli successi nellenduro in tutto il mondo.
Con 4 titoli allenduro world series, il modello nukeproof mega è diventato unicona nel mondo delle gare enduro.
Dal 2009 il modello nukeproof mega è stato sottoposto ad uno sviluppo costante per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei rider e dei nostri clienti.
Il telaio mega carbon v4 è disponibile per ruote da 27,5, 29 o per configurazione mista con ruota anteriore da 29 e posteriore da 27,5.
Ogni telaio è pensato su misura a seconda della dimensione delle ruote.
Telaio full suspension in carbonio, pensato per le gare di endurorealizzato per ottimizzare peso, resistenza e rigidità, il telaio mega carbon è realizzato in fibra di carbonio intrecciata t700.
800 ud (triangolo anteriore e posteriore).
I forcelloni in carbonio aiutano a ridurre la massa non sospesa nella parte posteriore della bici, in modo da migliorare ulteriormente le prestazioni della sospensione.
Tutte le parti forgiate sono realizzate in alluminio 6061-t6.
Dopo aver vinto 4 titoli enduro world series in 3 anni, il design v4 rappresenta unevoluzione della miglior bici da enduro di nukeproof.
La sospensione kinematic è disegnata per essere più graduale nella parte alta, confermandosi progressiva e affidabile.
Lanti-squat consente alla bici di reagire bene alla pedalata, rendendola efficiente anche sui terreni più tecnici.
La gamma di regolazione del sag è stata ampliata per consentire una maggiore personalizzazione sul sentiero.
Caratteristiche principali: nuovo telaio in carbonio ud migliore cinematica delle sospensioni design tube-in-tube per installare facilmente i cavi nuova geometria taglie.
Misure ottimizzate: da small a large sram udh spazio per una borraccia da 750 ml allinterno del triangolo anteriorela nuova geometria del telaio mega presenta un offset sella dinamico, progettato per ottimizzare la distribuzione del peso del ciclista da seduto, per i telai di tutte le taglie.
Loffset dinamico prevede che langolo del tubo sella sia diverso a seconda della taglia.
Il tubo sella in sé risulta complessivamente più corto e prevede un inserimento massimo più profondo, in modo da poter montare anche un reggisella telescopico più lungo, se necessario.
Ammortizzatore posteriore fenix evo enduro a mollail fenix è stato lanciato a gennaio 2019 e ha subito dimostrato il suo valore e le sue prestazioni conquistando il podio dellenduro world series.
Il fenix evo nasce dallidea di avere un ammortizzatore efficiente come un ammortizzatore da downhill con una modalità di salita integrata che rimane indipendente dalle altre regolazioni.
Fast suspension ha mantenuto tutti i punti di forza della fenix con il pistone vdp che regala un comfort e un feedback impareggiabili.
La compressione regolabile a bassa velocità e media velocità e il pistone dedicato ad alta velocità.
Fast ha concentrato la propria attenzione sul design della testa evo per la compatibilità con più design del telaio.
Modificare la corsa dellammortizzatore è semplice e non bisogna aprire senza lammortizzatore grazie al nuovo design del fermo a molla.
Clicca qui per visualizzare le regolazioni consigliate.
Caratteristiche: materiale: nukeproof mega v4 297 in carbonio, escursione 165 mm, fibra di carbonio ud monoscocca ultra resistente uso: enduro, all-mountain, trail ammortizzatore: fast suspension enduro fenix evo a molla, regolazione salita integrata, in lega 7075 t6 anodizzata con impregnazione ptfe per ridurre lattrito, 3 circuiti di compressione indipendenti ls - ms - hs = perfetto appiattimento del terreno escursione forcella: 170 mm distanza asse-corona: 582 mm offset forcella: 42mm escursione posteriore: 165 mm misura ruote: anteriore 29 e posteriore 27,5 grandezza copertoni max: 2,6 sag ammortizzatore consigliato (misurato in piedi): 30% dimensione ammortizzatore: 230 x 62,5 mm hardware ammortizzatore ant: 25x8 mm hardware ammortizzatore post: 30x8 mm tubo di sterzo: 44-56 mm conico semi-integrato serie sterzo: zs44-28,6 - t2.
Zs56.
40 - b8 cuscinetti richiesti: 4x f6802 llu max, 4x 6902 llu max, 2x f6902 llu max-ea reggisella: 31,6 mm (passaggio cavo interno per reggisella telescopico) morsetto reggisella: 36,4 mm movimento centrale: filettato 73 mm bsa mozzo posteriore: boost 148x12 mm asse posteriore: sram udh maxle stealth m12x1,0 180 mm (lunghezza filetto 13 mm) guida catena: iscg05 attacco freno: 180 mm direct post protezione: protezione telaio in gomma sagomata 3d per tubo obliquo, foderi orizzontali e obliqui passaggio cavi: passaggio cavi interno attacchi iscg05 cuscinetti enduro peso: 3,82 kg (medium)vantaggi ammortizzatore posteriore fast suspension fenix evo enduro: personalizzato per mega.
Giga 100% cnc regolazione salita integrata lega 7075 t6 realizzata e anodizzata con impregnazione ptfe per ridurre lattrito occhiello monoblocco = più rigido e resistente membrana per ridurre lattrito e il calore guarnizioni viton per una migliore resistenza al calore pistone vdp = migliore controllo della trazione 3 circuiti di compressione indipendenti ls - ms - hs = perfetto controllo su qualsiasi terreno il peso dellammortizzatore senza molla è di 500 g (230x65 mm)acquista telai i forcelle nukeproof su chain reaction cycles, il negozio di bici online più grande al mondo.