◌telaio mountain bike nukeproof mega 290 carbonil telaio mega 290 carbon di nukeproof è stato ridisegnato per il 2021 e per offrire una migliore cinematica delle sospensioni e un dimensionamento.
Adattamento ottimizzato su un nuovissimo telaio interamente in carbonio.
Per quasi un decennio, il mega è stato il modello più venduto di nukeproof e ha conquistato innumerevoli premi sulla scena dellenduro e in tutto il mondo.
Questa ultima evoluzione ruota si appoggia su ruote da 29 e presenta una costruzione in carbonio di alta qualità con attacchi iscg05, passaggio cavi interno, ammortizzatore posteriore fox float x2 factory con rivestimento kashima e spaziatura forcellini posteriori boost 148mm.
Nukeproof mega: una bici da enduro che anticipava i tempi.
Originariamente sviluppata e successivamente chiamata con il nome la gara per cui era stata progettata sui famigerati sentieri dellalp dhuez, la megavalanche.
Innumerevoli vittorie allenduro world series (ews)ad oggi la piattaforma mega è una delle bici da corsa più decorate sul mercato: ha conquistato la vittoria allenduro world series nel 2017, 2018 (x2) e 2019, è risultata una delle migliori 10 nel campionato del mondo di downhill e ha vinto la medaglia dargento al campionato del mondo 4x (oltre a tante altre vittorie e titoli nazionali e internazionali.
) ottimizzazione per garantire prestazioni di livellodal 2009 la nukeproof mega è stata sottoposta ad uno sviluppo costante per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri rider e dei nostri clienti.
Il team nukeproof è alla continua ricerca di miglioramenti e, ad ogni generazione, la mega è stata progettata e modellata per essere la bici da corsa enduro più moderna.
Con il lancio della carbon mega 290c nel 2020 i designer hanno riproposto il look vincente dei modelli precedenti, ma dal momento che tutti i prodotti nukeproof vengono sviluppati sulla base delle esperienze in gara, cè un costante desiderio di affinare e perfezionare i vari modelli per assicurare agli atleti e ai rider nukeproof le migliori chance di conquistare il gradino più alto del podio.
Costruzione in carbonio di alta qualità: per ottimizzare il peso, la resistenza e la rigidità, il nuovo telaio mega carbon è dotato di un telaio in fibra di carbonio intrecciata t700.
800 ud (triangolo anteriore e posteriore).
I nuovi forcelloni in carbonio aiutano a ridurre la massa non sospesa nella parte posteriore della bici.
È disponibile per ruote da 27,5 o 29.
Si tratta di due telai totalmente diversi, senza compromessi, progettati e sviluppati contemporaneamente.
Ogni telaio è adattato specificamente alla diversa dimensione delle ruote in modo da poter ottenere il massimo da ogni corsa.
Dimensioni e geometrie aggiornate:il corpo umano non è di certo cambiato di molto negli ultimi anni, ma le bici sono completamente diverse a livello di misure.
Per garantire la massima comodità, nukeproof ha previsto 5 diverse taglie: da small a xx-large con differenze equivalenti tra le varie misure.
Più bassa, più lunga, più o meno inclinata: la nuova geometria del mega è progettata sulla base dellarretramento della sella per ogni misura, in modo da ottimizzare la distribuzione del peso una volta seduti.
Questo prevede un tubo sella con unangolazione più aperta su tutta la linea, ma soprattutto sulle taglie più grandi per i rider più alti.
Anche il reach è più grande per garantire la comodità del manubrio per ogni singola taglia.
Per favorire ulteriormente la perfetta comodità, abbiamo utilizzato anche tubi sella più corti, progettati per massimizzare la profondità di inserimento del reggisella.
Tutte le nuove bici mega sono progettate per forcelle con offset ridotto con lo scopo di migliorare ulteriormente le capacità sia in salita che in discesa.
Design sospensioni:per rinnovare il design delle sospensioni della mega nukeproof è tornato al tavolo da disegno e ha ricominciato dallinizio.
Il giunto horst nel design a quadrilatero della mega 4 è stato riprogettato per essere incredibilmente flessibile sui piccoli dossi, progressivo e di supporto nella parte centrale della corsa per sostenere la pedalata, la curve e i dossi, con una maggiore leva di fine corsa per consentire maggiori opzioni di regolazione utilizzando i distanziali.
La nuova cinematica è progettata per avere un anti-squat più elevato per i rapporti da salita, che va riducendosi scendendo sulla cassetta.
Il risultato è una bici che ispira più fiducia per affrontare qualsiasi sfida.
Si comporta in modo eccellente in salita, ma garantisce ottime prestazioni anche in discesa e sui terreni più sconnessi e tecnici.
Caratteristiche: telaio: nukeproof mega v4 290 in carbonio, escursione 160 mm, telaio in fibra di carbonio ud monoscocca ultra resistente passaggio cavi interno attacco iscg05 cuscinetti enduro movimento centrale filettato 73mm asse posteriore standard boost da 148mm protezione del telaio in gomma sagomata 3d kit di protezione per vernice trasparente integrato per tubo orizzontale, tubo obliquo, foderi orizzontali e verticali ammortizzatore: fox float x2, factory series, kashima, evol, leva a 2 posizioni, custom cl, rm, rezi cm tune, 230x65mm, cuscinetto allestremità, 2x spacer da 0.
3 installati (short id: d7jj) serie sterzo: nukeproof , 44-56 iitsspecifiche principali: materiale: fibra di carbonio monoscocca ultra resistente t700.
800 escursione forcella: 170mm distanza asse-crociera: 582mm offset forcella: 42mm escursione posteriore: 160mm misura ruote: 29 misura copertoni max: 2,6 sag ammortizzatore consigliato (misurato in posizione seduta): 30% dimensione ammortizzatore: 230x62,5mm boccole ammortizzatore ant.
: 25x8mm boccole ammortizzatore posteriore: 30x8mm misure: s.
M.
L.
Xl.
Xxl tubo di sterzo: 44-56mm conico semi-integrato serie sterzo: zs44-28.
6 - t2.
Zs56.
40 - b8 cuscinetti richiesti: 4x f6802 llu max, 4x 6902 llu max, 2x f6902 llu max-ea reggisella: 31,6mm (cablaggio interno per reggisella telescopico) collarino reggisella: 36,4mm movimento centrale: filettato 73mm bsa mozzo posteriore: boost 148x12mm asse posteriore: sram udh maxle stealth m12x1.
0 180mm (lunghezza filetto 13mm) guida catena: iscg05 freni: 180mm direct post protezione: protezione del telaio in gomma sagomata 3d per tubo obliquo, foderi orizzontali e obliquiacquista telai e forcelle nukeproof su chain reaction cycles, il negozio di bici on-line più grande al mondo.