
Indicazioni: tegens è un medicinale a base di bioflavonoidi estratti dal mirtillo che ha un’azione protettiva sui capillari e sulle vene (vasoprotettore).
Tegens si usa per il trattamento di sintomi dovuti ad insufficienza venosa (difficoltoso ritorno del sangue verso il cuore) e stati di fragilità capillare (tendenza dei capillari a rompersi o a dilatarsi).
Modo duso: il granulato si può assumere come tale o sciolto in poca acqua.
è consigliato in pazienti con difficoltà della deglutizione e in condizioni di irritabilità della mucosa gastrica da processi gastrico-ulcerosi.
La dose raccomandata è di 1-2 bustine al giorno.
È opportuno assumere questo medicinale al mattino e alla sera, con intervalli di 12-24 ore.
Non superare le dosi indicate.
Luso del prodotto è riservato agli adulti.
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere tegens se è in stato di gravidanza o se sta allattando.
Principio attivo: complesso antocianosidico del mirtillo al 36% di antocianosidi (myrtocyan).
Eccipienti: mannitolo, lattosio monoidrato, metilcellulosa, acido citrico anidro, mirtillo aroma, ammonio glicirrizato.
Indicazioni: essaven gel è un gel utilizzato per il trattamento di sintomi attribuibili ad insufficienza venosa e a stati di fragilità capillare.
Modo duso: applicare il preparato 3 volte al giorno, spalmando in corrispondenza delle regioni dolorose e rigonfie, distribuendo uniformemente il gel fino ad assorbimento, anche sulle parti circostanti, senza necessità di massaggiare.
Principi attivi: escina 1 g, fosfatidilcolina 0,8 g eccipienti: isopropanolo, glicerolo, trietanolamina, carbopol 940, acqua di colonia, rosmarino essenza, lavanda essenza, acqua depurata.











