
Un tavolo 2 in 1 tanto funzionale quanto bello… questo tavolino trasformabile cambia forma a seconda delle necessità: il suo piano può essere quadrato (85 x 85 cm) o rotondo (Ø 116 cm).
Nel formato quadrato b-table ospita 4 persone, nel formato rotondo 6 persone.
Liconico b-table è stato progettato nel 1950 dallartista decorativo francese marcel gascoin (1907-1986).
Membro dellunion des artistes modernes con mallet-stevens, perriand e le corbusier, marcel gascoin ha svolto un ruolo importante nellemergere del design francese del dopoguerra.
Ebanista di formazione, si è specializzato in mobili di serie e ha sempre saputo coniugare modernismo e democratizzazione.
Ingegno, eleganza e flessibilità definiscono questo classico del design del dopoguerra, reinventato da gubi per la vita moderna.
Un movimento fluido trasforma un tavolo quadrato in un tavolo da pranzo rotondo per sei persone.
B-table si adatta alle nostre esigenze: lavoro, tempo libero, pasti.
Il b-table del 1950 fu la risposta innovativa di marcel gascoin ai limiti fissati dagli angusti alloggi della francia del dopoguerra.
Ispirato dalle tecniche di arredamento a scomparsa che si trovano tipicamente sulle barche, gascoin ha creato due tavoli in uno: una soluzione altamente funzionale, ma meravigliosamente raffinata e versatile.
Semplificato da gubi per la vita moderna, il nuovo b-table è allo stesso tempo elegante e flessibile, ideale per la natura multitasking della nostra vita quotidiana, soprattutto quando lo spazio è prezioso.
Grazie al meccanismo magnetico intelligente, la trasformazione del piano è molto semplice.
Questo tavolo è realizzato in rovere certificato fsc.