
Ideata dalla spagnola nani marquina (creatice del marchio che prende il suo nome), questa collezione di tappeti è stata ideata per rendere omaggio alla bellezza intrinseca delle fibre naturali, proprie delluniverso vegetale.
Per produrre ogni tappeto, le fibre di iuta sono state filate a mano da artigiani indiani, poi tessute a piatto in base allantica tecnica del dhurrie.
Con la loro bellezza grezza, i tappeti della collezione natural operano il loro ritorno alle origini, una riscoperta dellessenza stessa del tappeto.
Considerata come.
�fibra doro.
Per la sua lucentezza, la iuta è una pianta che fiorisce nelle regioni tropicali, particolarmente in india e bangladesh.
100% biodegradabile e riciclabile, è anche una delle fibre vegetali più resistenti.
Ha proprietà antistatiche e isolanti.
Interamente realizzato a mano, questo tappeto natural vegetal è un oggetto darredo unico, in grado di unire raffinatezza e complessità tecnica.
La fibra di iuta filata a mano rende ogni tappeto un pezzo unico, straodinariamente morbido al tatto morbido e i cui colori cambiano in base allinclinazione delle fibre.
Per mantenere fino alla fine un procedimento rispettoso della natura, nanimarquina ha introdotto lecolavaggio nella pulizia delle collezioni.
I tappeti sono lavati con lavaggio naturale ecosheen, biodegradabile e privo di prodotti chimici, in grado di ravvivare i colori, la brillantezza e la morbidezza di ogni tessuto.