
Dal cuore dellasti docg, un territorio magico dove il moscato bianco di canelli regna incontrastato, arriva questo spumante dolce proposto da gancia.
Queste colline, patrimonio dellunesco, sono un vero e proprio tesoro, con un microclima unico e terreni calcarei che conferiscono alluva un profumo e un sapore inconfondibili.
Il moscato bianco di canelli è unuva aromatica, con un profumo intenso e un sapore dolce e delicato.
Per valorizzarlo al meglio, gancia ne utilizza solo il mosto fiore, ossia la parte più pregiata, per dar vita al suo asti.
Prodotto con il metodo martinotti, o charmat, la rifermentazione in autoclave esalta al massimo gli aromi primari del frutto, dando vita a uno spumante fresco, fragrante e con un perlage fine e persistente.
Colore giallo dorato brillante e un perlage fine e persistente, al naso si percepiscono chiaramente intensi profumi di frutta esotica, salvia e miele.
In bocca, invece, è dolce, fruttato e particolarmente equilibrato, con un retrogusto che ricorda luva di provenienza.
Lasti docg di casa gancia è perfetto per accompagnare dolci e dessert, ma può essere gustato anche come aperitivo dolce.
Grazie alla sua freschezza e al suo basso contenuto alcolico, è un vino ideale per celebrare momenti speciali o semplicemente per concedersi un momento di piacere.