
Glucosamina & condroitina + msm + boswellia - integratore alimentare dietetico - fonte di glucosamina, condroitina e metilsulfonilmetano.
Contribuisce al ripristino del tessuto cartilagineo e alla normalizzazione della funzione dellapparato muscolo-scheletrico.
La glucosamina e il condroitina solfato sono coinvolti nella sintesi del tessuto connettivo, aiutando a prevenire la distruzione della cartilagine e stimolandone la rigenerazione.
Lintroduzione della glucosamina esogena migliora la produzione di matrice cartilaginea e fornisce una protezione non specifica contro i danni chimici alla cartilagine.
Il solfato di condroitina funge da substrato aggiuntivo per la formazione di una matrice cartilaginea sana.
Stimola la formazione di ialuronon, la sintesi di proteoglicani e collagene di tipo ii, e protegge anche lo ialuronon dalla scissione enzimatica e dagli effetti dannosi dei radicali liberi.
Mantiene la viscosità del liquido sinoviale, stimola i meccanismi di riparazione della cartilagine e inibisce lattività di quegli enzimi che distruggono la cartilagine (elastasi, ialuronidasi).
Msm.
Recenti studi scientifici condotti negli usa hanno dimostrato che il più importante è leffetto antinfiammatorio e debilitante del msm nelle malattie e nelle lesioni delle articolazioni, della colonna vertebrale, dei muscoli e dei legamenti.
Oggi, msm è valutato dalla professione medica come uno dei rimedi naturali più efficaci e promettenti per la gestione del dolore.
Estratto di boswellia nota per il suo potere antisudore, la boswellia modifica e migliora efficacemente la scissione dei suglobi.
Entrambi i condroprotettori sono fondamentali per il tessuto cartilagineo, ripristinandone lelasticità e proteggendolo dalla distruzione.
Agire in sinergia (rafforzandosi e completandosi a vicenda), danno un forte effetto antinfiammatorio, rallentando linvecchiamento dei tessuti, riducendo il dolore in artrosi e artrite.
La glucosamina riduce la concentrazione di composti pericolosi formati durante linfiammazione e previene la produzione di radicali liberi.
La condroitina agisce come analgesico, partecipando alla sintesi del collagene e dellacido ialuronico, ripristinando così la struttura dei tessuti e aumentandone lelasticità e la forza.
Raccomandazioni di ammissione: assumere 4 compresse al giorno in dosi frazionate.
La dose giornaliera raccomandata contiene glucosamina solfato - 1400 mg (mg), solfato di condroitina - 1200 mg (mg), msm (metilsulfonilmetano) - 1200 mg (mg), vitamina d3 - 16 μg (mcg).
Composto: glucosamina solfato - 350 mg (mg), solfato di condroitina - 300 mg (mg), msm (metilsulfonilmetano) - 300 mg (mg), estratto di boswellia - 50 mg eccipienti: cellulosa microcristallina, stearato di calcio.
Nutrizionale (nutrizionale) valore per 100 g (g): proteine - 0,65 g (g), grassi - 0 g (g), carboidrati - 0 g (g) valore dellenergia (contenuto calorico) in 100 g (g): 2,6 kcal (kcal).
10,9 kj (kj) un commerciante ha la garanzia che i suoi prodotti sono conformi a tutte le leggi applicabili e vengono offerti solo se sono conformi alle politiche di joom e alle leggi ue sulla sicurezza e conformità dei prodotti.