
Arca street art hotelstruttura a gestione familiare con uno staff giovane ed entusiasta, i cui membri hanno meno di 40 anni.
È situato sulla s.
S.
Flaminia, in posizione strategica rispetto al centro storico di spoleto e a tutte le principali città d’arte dell’umbria, ma anche vicino ai parchi: il parco azionale dei monti sibillini, i parchi regionali del castelluccio, del lago trasimeno, della valnerina e la cascata delle marmore.
L’hotel cavalca l’onda delle novità e a maggio 2015, ispirandosi alla street art, si è completamente avvolto in un magnifico murales che rappresenta l’ulivo, pianta tipica del territorio spoletino, e costellato dei simboli sacri umbri.
Entrando, altri murales ornano le pareti e accompagnano simbolicamente i viaggiatori alle camere.
Le camere superior si estendono per 20 mq e sono dotate di arredi moderni e connessione wi-fi gratuita.
Offrono aria condizionata, tv, bagno privato con doccia e asciugacapelli.
Guida groupon spoletospoleto vanta più di 2500 anni di storia.
Il tessuto urbanistico mantiene intatta la struttura medievale di città austera e pittoresca al tempo stesso.
Lungo via saffi, su cui affaccia il prospetto settentrionale del palazzo comunale, si apre la superba vista della cattedrale di santa maria assunta.
La scenografica scalinata introduce alla piazza del duomo, creata con un terrazzamento ai piedi del colle sant’elia, chiusa sul fondo dalla chiesa e dalla facciata di palazzo ràcani arroni, decorata da graffiti monocromi cinquecenteschi.
Sulla sommità del colle sant’elia che domina spoleto si erge la mole della rocca albornoziana, simbolo della città.
Altro simbolo di spoleto è il ponte delle torri, che unisce la rocca e il monteluco.
Di questo incredibile monumento sospeso nel vuoto s’innamorarono tutti i più illustri turisti che passarono di qui, tra cui goethe, che lo descrisse nel suo viaggio in italia, e il pittore inglese turner, che lo ritrasse in uno dei suoi capolavori.