
La lampada a sospensione tinkering del designer olandese joost van bleijswijk presenta una complessità strutturale che dà origine a uno straordinario effetto visivo.
Questa costruzione ritmica di aste metalliche dalle numerose ramificazioni rievoca sia il mondo degli impiantistica che lingegneria meccanica.
Uno stile ibrido, allo stesso tempo raffinato, lussuoso e industriale.
Le sorgenti luminose sono attaccate a questo scheletro in acciaio nero, ciascuna racchiusa sotto un paralume ad arco che rievoca la forma di una telecamera di sicurezza.
Linterno del paralume è in ottone: laspetto prezioso dellottone dorato contrasta magnificamente con lestetica industriale della struttura nera.
Le sorgenti led sono racchiuse in diffusori in policarbonato striato trasparente.
I fili di acciaio fungono da conduttore (corrente elettrica a bassissima tensione) per alimentare le sorgenti luminose a led.
Questa tecnologia electrosandwich brevettata da moooi elimina la necessità di cavi elettrici antiestetici e mantiene unestetica pulita.
La lampada a sospensione tinkering è stata creata dopo lunghe ricerche con lobiettivo di catturare e riflettere la luce in modi insoliti.
Joost van bleijswijk ha trascorso ore a comporre questa installazione ritmica ed è stato nel suo studio che è nato questo simbolo di artigianato sofisticato e lusso creativo.
Impareggiabile, cattura lattenzione, con i suoi rami tentacolari e le grandi dimensioni, la sospensione tinkering è perfetta sopra un tavolo da pranzo, un bar o un bancone.
La lampada a sospensione tinkering è sospesa al soffitto da due cavi neri.
Il rosone rettangolare è in metallo nero.