Fotocamera dal formato tascabile dotata di una gamma di zoom completa
Grazie al sistema ottico senza compromessi da 24-200 mm19, che offre una qualità dell'immagine straordinaria, alla velocità elevata e all'estrema portabilità, la fotocamera è ideale per i viaggi o per utilizzi professionali e soddisfa anche gli utenti più esigenti. Inoltre, lo zoom Clear Image ti consente di espandere ulteriormente il centro dell'immagine in modo digitale fino a due volte (equivalente a 400 mm 19 con una perdita di qualità dell'immagine minima.
Alta risoluzione e design ottico compatto
Le nuove ottiche di RX100 VI includono otto elementi asferici nell'obiettivo con 13 superfici asferiche per una risoluzione elevata ai bordi dell'immagine sull'intera gamma di zoom. Quattro obiettivi AA (asferici avanzati) correggono le aberrazioni sferiche e coma, mentre due elementi in vetro ED eliminano le aberrazioni, garantendo una risoluzione elevata nella gamma di zoom superiore.
Aperture ampie, vasta gamma di opzioni creative
Il ridotto numero F sull'intera gamma di zoom rende semplice ottenere elevate velocità dell'otturatore e un bokeh ricco. Anche alla lunghezza focale di 100 mm19, l'apertura massima è sempre F4. Ciò può ridurre le sfocature con i soggetti in rapido movimento, inoltre, può rivelarsi utile anche per i ritratti, in quanto offre impatto visivo al soggetto rispetto allo sfondo caratterizzato da effetti bokeh ricchi.
SteadyShot™ ottico
La stabilizzazione dell'immagine avanzata è equivalente a un otturatore più veloce di 4 stop20 a 200 mm19 e consente di compensare le vibrazioni della fotocamera durante gli scatti manuali, anche in modalità teleobiettivo o in condizioni di scarsa illuminazione. Questa caratteristica, unita al design dell'ottica estremamente sofisticato e a un processore di immagini avanzato, contribuisce a offrire una qualità dell'immagine eccellente. [1] SteadyShot OFF [2] SteadyShot ON
Sensore di immagine CMOS a strati Exmor RS™ da 1" per una maggiore velocità
Il rilevamento di fase sul piano focale a 315 punti garantisce autofocus e tracking straordinariamente rapidi e precisi. Inoltre, il sensore di immagine CMOS a strati da 1" e 20,1 MP (effettivi) con chip DRAM supporta le riprese in super slow motion21 fino a 960 fps22 e una velocità ultra elevata dell'otturatore anti-distorsione fino a 1/32.000 sec.
Supporto di video per workflow professionali
Per operazioni di ripresa e produzione avanzate, RX100 VI supporta ed è compatibile con diverse funzionalità video di solito offerte da apparecchiature di uso professionale, tra cui Profilo immagine, Gamma Display Assist, Zebra, Uscita HDMI chiara, TC/UB, Controllo della registrazione, Marcatore e Registrazione Proxy, che consentono la condivisione su Internet e il trasferimento di contenuti su smartphone in modo semplice.
Amplia la capacità di scatto di foto fino al 30%
Con il corpo della fotocamera acceso, il monitor LCD può essere automaticamente spento (dopo 2, 5 o 10 secondi dall'ultima operazione) per risparmiare energia. Questa funzione consente di aumentare fino al 30% il numero massimo di foto che possono essere scattate.
Accesso all'EVF con il tocco di un pulsante
Grazie all'interruttore a scomparsa sul lato del corpo, il mirino è accessibile con una sola operazione e può essere ritratto in un istante se non viene utilizzato.
Funzionalità di scatto continuo migliorata
Le immagini scattate in maniera continua possono essere visualizzate nei gruppi in cui sono state realizzate, mentre gli scatti possono essere eliminati o protetti in modo rapido con un'unica operazione. Anche il funzionamento della fotocamera durante la scrittura di dati sulla scheda di memoria è stato migliorato, grazie all'accesso al pulsante del menu Fn e del menu e alla possibilità di modificare le impostazioni.