◌set di ruote da strada fulcrum racing 4 db disc il set di ruote da strada fulcrum racing 4 per freni a disco è una combinazione di mozzi di alta qualità con cuscinetti in acciaio inossidabile e cerchi in alluminio con profilo da 35mm.
È un set di ruote resistente e leggero, tubeless ready, e può essere utilizzato con telai a perno passante e a sgancio rapido.
Efficienza di rotolamento aerodinamicail racing 4 è lideale per chi cerca una ruota da corsa aerodinamica con uneccellente efficienza di rotolamento, che garantisca ottime prestazioni in frenata e che sia caratterizzata dalle più innovative tecnologie a livello mondiale.
È perfetto anche perché garantisce un istantaneo ed efficiente trasferimento di potenza dal ciclista alla strada per affrontare le salite più ripide, fornendo stabilità in frenata grazie ai freni a disco stabili, affidabili, competitivi e sicuri sulle discese più lunghe e veloci.
Esprime al massimo il suo potenziale sulle bici da corsa, nelle competizioni triathlon, nelle corse a lunga distanza e nelle sessioni di allenamento.
Caratteristiche:materiale: cerchi, mozzi: alluminio.
Raggi: acciaio inoxdiscipline: competizioni, triathlon, lunghe distanzetipo di copertoni: copertoncino, 2-way fit readyprofilo del cerchio: 35mmlarghezza esterna del cerchio: 23,5mmsistema di frenata: freni a discocompatibilità asse: sgancio rapido, perno passante (12mm)tipo di raggi: tondi, straightpullnumero di raggi: anteriore: 24.
Posteriore: 24cuscinetti: sigillati a cartucciamozzo ruota libera: hyper-glide (hg)peso: 1,69kgtecnologie:2-way fit: questo sistema tubeless è progettato in modo specifico per le ruote da strada fulcrum con copertoncini schwalbe tubeless easy (tl-easy).
Cerchio per freni a disco: fulcrum è stato uno dei primi produttori di ruote a differenziare i profili del cerchio per freni a pattino e freni a disco.
Lobiettivo era quello di ridurre al minimo il peso del cerchio per freni a disco e migliorare laerodinamica.
La maggiore larghezza del cerchio lo rende compatibile con copertoni da 28mm e oltre.
Sistema assi afs: fissando il freno a disco al corpo del mozzo e al perno passante, fulcrum ha sviluppato un sistema di assi che si integra perfettamente con i forcellini del telaio e della forcella, riducendo al minimo le flessioni durante la frenata e ottimizzando la stabilità durante le frenate più improvvise che mettono molto sotto pressione le pinze.
Mozzo monoblocco per freni a disco: il problema principale di fulcrum è stato ridurre la forza che viene trasmessa alla ruota quando si utilizzano freni a disco, in quanto questa riduce la potenza frenante e flette la ruota.
Fulcrum ha progettato un mozzo monoblocco completo, con nervature irrigidimento interne.
Questo design del mozzo fornisce alla ruota una base rigida e senza flessioni che garantisce performance eccezionali sia in accelerazione che in frenata.
Sistema anti-rotazione: questo sistema blocca saldamente i raggi in posizione una volta trovata la tensione perfetta.
I tecnici di fulcrum hanno progettato questo sistema per garantire che i raggi non perdano mai la loro tensione iniziale e rimangano nella posizione studiata per assicurare le migliori prestazioni aerodinamiche.