
Dragoncello 0,2g - toraf pianta perenne con fusti eretti con viticci e foglie leggermente pelose.
Le parti di piante fresche o essiccate vengono utilizzate per insalate, cetrioli sottaceto, pollame arrosto, montone e frattaglie.
Semina da metà iii a maggio.
Pianta le piantine a maggio.
Il dragoncello può essere tagliato durante tutta la stagione di crescita.
Una spezia aromatica dal gusto leggermente amaro e dallaroma speziato-erbaceo che ricorda lanice o il finocchio.
Il dragoncello ha varie proprietà medicinali, integra la carenza di vitamina a, responsabile del processo visivo nel nostro corpo, e ha un effetto positivo sul sistema immunitario, rafforzando la nostra immunità.
Attività commerciale:toraf tipo di seme:dragoncello libra:0,2 g semina:metà marzo-maggio impostato:fine giugno - inizio settembre spaziatura:40 x 40 cm semi verificati: i semi offerti sono testati da toraf in laboratorio in termini di capacità germinativa e qualità complessiva del seme purezza e umidità del seme procedure di test conformi allista (associazione internazionale per la valutazione delle sementi) acquisti di sementi sicuri: i sacchetti di semi offerti nelle nostre aste riportano sulla confezione la data di scadenza e il numero di lotto, garantiamo la qualità e loriginalità dei semi.
Testato da toraf in laboratorio adattato alle condizioni di crescita nella nostra zona climatica e spesso coltivato da produttori commerciali.