
Immaginata dal designer mika tolvanen per muuto, la sedia visu è una rivisitazione in chiave moderna della famosa sedia in compensato curvato, un grande classico del design contemporaneo.
Per ottenere questa forma fluida e una grande ergonomia, ci sono voluti ben due anni di lavoro, durante i quali il designer e il produttore hanno costantemente rielaborato ed arrotondato i bordi: in francese visu significa precisione.
Funzionale ed ergonomico, sarà perfetta intorno a un tavolo da pranzo così come davanti a una scrivania.
Discreta e senza tempo senza essere noiosa, si adatterà perfettamente a tutti gli ambienti, privati e pubblici.
Il designer mika tolvanen: lidea per visu era quella di creare uninterpretazione elegante e semplice dellarchetipo della sedia in compensato.
Volevo che il design fosse sobrio e senza tempo, in grado di portare un senso di familiarità moderna in ogni stanza, abbinato a una comoda seduta in compensato sagomato.
La progettazione di questa famiglia di sedute, tutte esteticamente collegate ma utilizzabili per diverse funzioni, ha richiesto una ricerca per adattare il design al proprio ambiente, un processo durato quasi due anni.
La sedia visu è una nuova interpretazione della tradizionale sedia in legno, che riecheggia lidea del design scandinavo abbinato allespressione moderna.
‘’.




















