
Immaginata dalla designer finlandese mika tolvanen, la sedia visu è una reinterpretazione moderna della famosa sedia in compensato curvo, un grande classico nel design contemporaneo.
Per ottenere questa forma fluida e questa grande ergonomia, ci sono voluti non meno di due anni di lavoro, durante il quale il designer e il produttore hanno costantemente lavorato i bordi, arrotondandoli: in francese, visu significa precisione.
Funzionale ed ergonomica, sarà perfetta attorno a un tavolo da pranzo e davanti a una scrivania.
Discreta e senza tempo, senza essere noiosa, si adatta perfettamente a tutti gli ambienti, privati e pubblici.
La designer mika tolvanen: lidea di visu era quella di creare uninterpretazione elegante e semplice della sedia in compensato archetipica.
Volevo che il design avesse un carattere sobrio e senza tempo, in grado di dare una sensazione di familiarità moderna a qualsiasi stanza, combinazione di seduta e compensato modellato comodo.
La progettazione di questa famiglia di sedie, tutte esteticamente collegate e che possono essere utilizzate per diverse funzioni, ha richiesto un lavoro di ricerca sulladattamento di un design al suo ambiente, un processo che è durato quasi due anni.
La sedia visu è una nuova prospettiva sulla sedia di legno tradizionale, che fa eco allidea di design scandinavo combinato con lespressione moderna.