
La collezione rio rio r50 è un omaggio alla poltrona rio, uno dei modelli storici di emu, che questanno celebra il suo 50.
� anniversario.
La poltrona rio è stata prodotta tra il 1960 e il 1970.
La grazia retrò di questa collezione in maglie metalliche viene aggiornata dalluso di materiali moderni e tecniche di fabbricazione.
La silhouette aerea di questa sedia si presenta come un segno grafico minimale e raffinato.
La rete metallica rende intangibile il volume della sedia.
Con la sua linea semplice ed essenziale, rio 50 trova posto in diversi ambienti, da casa al giardino.
Con oltre cinquantanni di esperienza nella lavorazione dei metalli, lazienda emu esprime il suo stile nei giardini e nelle terrazze di tutto il mondo.
Le creazioni emu sono diventate icone nel mondo del design e della qualità made in italy.
La sedia rio 50 è costituita da una struttura in tubo di acciaio asform, acciaio di alta qualità con elevate capacità meccaniche ed elevata resistenza al peso.
Il tubo dacciaio è caratterizzato da una r ben visibile nella zona tra il sedile e lo schienale.
Tutte le saldature strutturali vengono eseguite utilizzando la tecnologia ming, che offre una migliore resistenza alle sollecitazioni e riduce il rischio di ruggine, mentre, per una maggiore precisione, la rete metallica dacciaio è elettrosaldata alla struttura.
Come per tutti i prodotti in acciaio emu, viene fornito un pretrattamento di cataforesi, seguito dallapplicazione di una vernice in polvere termoindurente.
Il prodotto è quindi ricoperto da uno strato di vernice di spessore uniforme, avente un alto grado di adesione e resistenza.
La presenza di tappi in nylon allestremità dei piedi aiuta a proteggere e muovere meglio il prodotto.