
Sanaphar unguento sp.
10 descrizione dispositivo dermatologico per uso topico a base di estratti vegetali consigliato per il trattamento coadiuvante di dermatiti, pelli disidratate, secche o irritate a seguito di eritemi, psoriasi, micosi, candidosi, piede datleta, piccole lesioni e infiammazioni cutanee.
In genere la sua funzione è di mantenere le condizioni ottimali di umidità della zona trattata favorendo così i processi riparativi fisiologici del tessuto danneggiato esplicando unazione lenitiva e antipruriginosa.
La sua formulazione prevede lutilizzo di burro di karité, olio extravergine di oliva, olio di mandorle dolci e oli essenziali, puri derivanti da piante officinali.
Modalità duso prima dellapplicazione: detergere accuratamente la zona da trattare, quindi applicare la quantità di prodotto necessaria per coprire uniformemente tutta la zona interessata, ripetendo il trattamento 2-3 volte al giorno, evitando lesposizione al sole.
Componenti butyrospermum parkii butter, prunus amygdalus dulcis oil, olea europaea fruit oil, cera alba, tocopherol, helianthus annuus seed oil, helichrysum italicum flower oil, lavandula angustifolia oil, rosmarinus officinalis leaf oil, artemisia arborescens herb oil, limonene.
, linalool.
, geraniol.
, pinene.
, beta-caryophyllene.
, camphor.
, linalyl acetate.
, terpinolene.
, terpineol.
Contenuti naturalmente negli oli essenziali avvertenze per uso esterno.
Controindicato in gravidanza e allattamento.
Non ingerire.
Conservazione conservare in ambiente fresco e asciutto.
Non esporre al sole.
Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato vaso in vetro da 25 ml.





