Salus tisane biologichefiltri caratteristiche: - achillea millefoglie: agisce favorevolmente sulla funzione fisiologica della digestione dalla quale traggono vantaggi apprezzabili la stimolazione dei succhi gastrici, lattività epato-biliare e la funzione intestinale.
Contiene un olio essenziale al quale viene attribuita valenza antisettica.
- anice, finocchio e cumino: gradevole anche senza aggiunta di zucchero, rendedisponibilialcuni principi attivi (anetolo, fencione e carvone) che agisconofavorevolmentesulla funzione fisiologica della digestione e su quelle espletate dal trattointestinalecontribuendo al mantenimento di un gradevole stato di benessere.
- biancospino: agisce favorevolmente sulla funzione fisiologica del battito cardiaco e del flusso circolatorio ad esso collegato, flusso dal quale dipende il tonodella pressione.
-camomilla: agisce favorevolmente su alcune funzioni fisiologiche espletate dalsistema nervoso.
Contribuisce a promuovere il rilassamento fisico-psichico ed in generale ad alleviare le tensioni interiori, migliorando la qualità del sonnofisiologico.
-equiseto: agisce favorevolmente sulla funzione fisiologica della diuresi con positive ripercussioni sullattività renale.
- finocchio: agisce favorevolmente sulle funzioni fisiologiche del sistemagastrointestinale contribuendo a mantenere nella normalità i fenomeni fermentativi e le manifestazioni che ne possono derivare (eruttazioni, flatulenze).
- foglie di betulla: agisce favorevolmente sulle funzioni fisiologiche espletate dalsistema renale attraverso principi che stimolano la diuresi naturale, contribuendo in tal modo ad una equilibrata eliminazione delle tossine ed esercitando unazione depurativa.
- iperico: agisce favorevolmente sulle funzioni fisiologiche espletate dal sistemanervoso.
Contribuisce a mantenere lequilibrio emotivo ed a promuovere il rilassamentopsichico ed in generale ad allentare le tensioni interiori.
- malva: ottima preparazione perottenere bevande rinfrescanti soprattutto durante i mesi estivi.
Fornisce acido citrico.
- mate the: agiscefavorevolmente sul sistema nervoso in virtù dei suoi principi attivi con proprietà toniche e stimolanti.
- melissa: agisce favorevolmente sul sistema nervoso in virtù dei suoi principiattivi con proprietà toniche e rasserenanti.
Può concorrere a promuovere il rilassamento psichico ed in generale ad alleviare le tensioni interiori migliorando, di conseguenza, la qualità del sonno fisiologico.
- menta piperita: agisce favorevolmente sulla funzione fisiologica espletata dallostomaco promuovendo, come tonico, la normale digestione.
Promuove la funzione fisiologica della ghiandola epatica e della cistifellea concorrendo al normale flusso biliare.
- ortica, foglie: agisce favorevolmente sulle funzioni fisiologiche che presidiano la naturale integrità delle strutture dellapparato osteoarticolare e del tessuto tendineo.
In tal senso può contribuire a mantenere le naturali condizionidi funzionalità dei due tessuti.
Apporta vitamina c e silicio.
- rosa canina: apporto di vitamina c.
- salvia: eccessiva traspirazione, antinfiammatorio (ideale per gargarismi), stimola la digestione.
- tarassaco: diuretico, stimola la digestione.
- tiglio: aiuta a sciogliere il catarro (ideale in caso di raffreddore).
- verbena: digestivo, drenante.
Cod.
941327.
941321.
941329.
941317.
941309.
941314.
941318.
941307.
941311.
941310.
00406.
941315.
00403.
941320.
941304.
941319.
941328.
941305.







