
Nasce nel cuore della toscana, a castagneto carducci (li), il bolgheri doc rosso rute di guado al melo è figlio di un territorio unico.
A bolgheri il terreno è alluvionale, molto profondo e composto da sabbia, argilla e ciottoli.
Tutto questo, unito a un clima marittimo, crea condizioni ideali per la coltivazione di vitigni internazionali come il cabernet sauvignon e il syrah.
Non a caso la bolgheri doc è una delle denominazioni più prestigiose della toscana, riconosciuta per la produzione di vini rossi di grande carattere, da vitigni internazionali.
Questa zona è famosa per i suoi super tuscan, vini che hanno rivoluzionato il mondo enologico italiano proprio grazie alluso di vitigni cabernet sauvignon, merlot e syrah.
Ogni micro-particella omogenea di vigna è raccolta e lavorata separatamente, in modo artigianale, con la massima cura per esaltare le caratteristiche territoriali delle uve selezionate.
Il vino matura per circa 12 mesi in legno usato, in contatto con i suoi lieviti che vengono rimescolati settimanali.
Dopo lillimpidimento con una serie di travasi ma senza filtrazione, il vino viene affinato in acciaio per 3-4 mesi e poi in bottiglia per almeno 12 mesi.
Colore rosso rubino con riflessi porpora, al naso regala un elegante bouquet di piccoli frutti rossi, arricchito da sentori di mirtillo, ribes, tabacco e spezie.
In bocca è intenso e morbido, con una buona struttura e un finale armonico e lungo.
Perfetto per accompagnare piatti di carne e preparazioni dal sapore intenso e saporito, come arrosti, brasati e formaggi stagionati.


