Casco da mountain bike e ciclismo di rudy project, modello airstorm mtb, un bike helmet indicato per l’off road con un design aggressivo, massima ventilazione e un comfort unico.
Questo modello vanta anche una visiera rimovibile utile come protezione dai raggi solari, elementi atmosferici o ostacoli.
Eps in-mold constructionla tecnologia in-mold consente di colare la calotta esterna in policarbonato direttamente durante la fase di iniezione del polistirene espanso (eps), permettendo così di creare una struttura più rigida, resistente agli urti ed estremamente leggera.
L’azione combinata di struttura in eps, calotta ed esoscheletro in policarbonato crea resistenza all’azione meccanica esercitata dagli impatti e dissipa l’energia per impedire che venga trasferita alla testa della persona che indossa il casco cool and coolingrudy project si supera ancora una volta con airstorm: il nuovissimo casco dedicato agli amanti del ciclismo da strada, della mountain bike e del triathlon alla ricerca delle prestazioni.
Un casco estremamente versatile, che fa di massima ventilazione, calzata comoda e design accattivante i suoi punti di forza.
Disperde efficacemente il calore in eccesso.
Mantiene le tue performance.
Durante l’attività sportiva, parte delle energie sono consumate dal corpo nel processo di termoregolazione, per raffreddarsi e non aumentare la propria temperatura interna.
Le performance sono perciò condizionate dalla capacità del corpo di eliminare il calore in eccesso.
Airstorm garantisce prestazioni ai livelli più elevati in quanto aiuta l’espulsione rapida ed efficace del calore dallinterno del casco.
Le 16 aperture di ventilazione frontali inoltre veicolano con efficacia aria fresca allinterno del casco.
Il design interno della calotta è stato lavorato per creare delle canalizzazioni che dirigono i flussi daria calda verso lesterno e dissipano il calore.
La sola pressione sarà quella degli avversari.
I soli 260 gr costituiscono un peso estremamente limitato per un casco le cui caratteristiche di punta sono ventilazione, aerodinamicità e comfort.
Airstorm è, infatti, frutto di un attento studio ergonomico condotto dai progettisti rudy project, secondo il quale il peso è stato distribuito in maniera ottimale sui punti di pressione del casco sulla testa, per una calzata comoda e per evitare laccumulo di sudore e umidità.
Una forma ergonomica è essenziale per poter indossare senza fastidi un casco da bici sia in allenamento che in gara.
La conformazione cranica varia da persona a persona, per questo motivo sono stati progettati dei meccanismi in grado di adeguare la calzata del casco alle esigenza individuali e garantire allo stesso tempo una protezione assoluta.
Primo fra tutti rsr8 retention system: il sistema antiscalzamento minimale e ultraleggero, regolabile in altezza su tre posizioni così da assicurare massima stabilità.
Rsr8 retention system inoltre ha una regolazione micrometrica adattabile anche in movimento con una mano sola.
Laria ha descritto le sue forme.
Aerodinamicità, ventilazione e protezione hanno scolpito il design del casco.
Per questo un elemento strutturale di rinforzo annegato nella calotta è diventato anche un elemento di design distintivo.
La calotta e le aperture di ventilazione sono state sagomate in modo da ottenere il miglior compromesso tra penetrazione aerodinamica e capacità di ventilazione.
Lampia apertura di ventilazione frontale convoglia efficacemente laria e rappresenta un elemento stilistico e funzionale caratterizzante della linea dei caschi rudy project.
La coda corta rastremata offre un appeal stilistico ricercato e al contempo racchiude 6 estrattori che espellono laria caldo-umida dallinterno del casco.
Il design tecnico e deciso di airstorm fatto di linee sculturali e dal taglio moderno offre lo stile inconfondibile “technica omologazione: ce.
En 1078, cpsc 12.
03,as.
Nzs.