
Grand hotel palace rome 5.
Situato a roma, in via veneto, di fronte all’ambasciata americana e a 400 metri da villa borghese, questo lussuoso hotel risale agli anni 20 e dispone di camere con arredi di design, un ristorante à la carte e un centro benessere (attualmente chiuso, info da richiedere direttamente in hotel) gratuito.
Le camere includono l’aria condizionata, una tv lcd satellitare, un minibar e un bagno in marmo con set di cortesia vip.
La mattina viene servita una ricca colazione a buffet all’americana con opzioni dolci e salate e ospita il ristorante cadorin, dove è possibile gustare una raffinata cucina italiana.
A disposizione degli ospiti è presente un centro benessere con sauna e vasca idromassaggio, un servizio massaggi su prenotazione e una palestra.
La struttura sorge in un edificio progettato da marcello piacentini ed elegantemente restaurato da italo rota e vanta la grande sala cadorin e un ultra-moderno business lounge con bar, ideali per il relax.
L’hotel dista 5 minuti a piedi da piazza barberini e dall’omonima stazione della metropolitana, sulla linea a, e 10 minuti da piazza di spagna.
Guida groupon: romauna visita non basta per scoprire tutto il patrimonio artistico di roma, ma già in pochi giorni è possibile cogliere il vero spirito romano con una passeggiata per i fori imperiali, la zona che si estende tra il colosseo e piazza venezia.
Piazza navona è una delle più importanti, luogo ideale dove intrattenersi seduti al tavolino di un bar, tra sculture e architetture barocche.
La piazza sorge sui resti dell’antico stadio di domiziano, voluto dall’imperatore per ospitare le gare di atletica.
Tanti sono gli itinerari possibili, dal pantheon a via dei condotti, da piazza di spagna, con la sua scalinata di trinità dei monti, alla fontana di trevi ed ancora dalla via della conciliazione fino a piazza san pietro.
I giovani, invece possono trascorrere le serate nel vivace quartiere di san lorenzo o a campo de’ fiori.