
Lalloggiamento di espansione raid usb 3.
2 gen 1 tr-004u consente di espandere la capacità di qnap nas e pc.
Tr-004u può essere utilizzato anche come dispositivo das (direct-attached storage), consentendo di accedere direttamente ai contenuti con la semplice connessione tramite usb.
Tr-004u è caratterizzato da quattro vani unità sata da 3.
5 con varie opzioni di configurazione raid e connettività usb 3.
2 gen 1 type-c in grado di offrine una soluzione di espansione della capacità di archiviazione altamente affidabile e sicura.
Supporto per vari livellitr-004u supporta varie configurazione raid.
A seconda dei requisiti, è possibile cambiare modalità raid, da hardware a software o viceversa.
Spostare gli switch dip nelle posizioni corrispondenti per la modalità raid ottimale: individuale, jbod, raid 0, raid 1.
10 o raid 5.
È possibile anche configurare le impostazioni raid dal qnap nas oppure utilizzando lutilità qnap external raid manager nel computer.
Modalità individualeogni disco viene considerato come uno spazio di archiviazione distinto per consentire di accedere a ciascuno indipendentemente.
Modalità jbodtutti i dischi sono riconosciuti come singola unità.
In questo modo è possibile utilizzare al massimo larchiviazione, ma senza proteggere i dati.
Modalità raid 0i dati sono suddivisi tra le unità.
Raid 0 fornisce le prestazioni più veloci ma non protegge i dati da guasti allunità.
Modalità raid 1.
10metà della capacità di archiviazione totale viene utilizzata per memorizzare i dati, mentre laltra metà mantiene una copia di tali dati.
In questo modo, si ottiene unelevata protezione dei dati utilizzando soltanto metà dello spazio di archiviazione installato.
Modalità raid 5raid 5 richiede almeno tre unità da usare e le informazioni sulla parità sono distribuite fra le unità, fornendo una capacità di archiviazione ottimizzata e protezione da guasti al disco.
Modalità software ctrlusare questa modalità per controllare la configurazione raid dal nas o dal computer.
Gestione e configurazione flessibile dellarchiviazionea confronto con altri alloggiamenti raid, tr-004u fornisce configurazioni controllate da software per una maggiore flessibilità della gestione.
Gli utenti consentono di configurare il raid e monitorare lintegrità disco utilizzando storage & snapshots manager su qnap nas oppure utilizzando lutilità qnap external raid manager nel rispettivo computer.
Scenari di utilizzo versatili per soddisfare le esigenze di espansione dellarchiviazionetr-004u soddisfa molti requisiti di espansione dellarchiviazione per usi privati e professionali, inclusi:scenario 1: espandere la capacità del nastr-004u fornisce un metodo alternativo per consentire agli utenti di espandere la propria capacità di archiviazione nas con montaggio su rack.
Collegando tr-004u al nas e utilizzando storage & snapshots manager, gli utenti possono configurare e gestire facilmente lespansione del proprio archivio.
Tr-004u supporta varie funzioni di gestione file e di archiviazione di qnap nas, consentendo agli utenti di creare storage pool, individuare file con qsirch e organizzare file con qfiling.
Utilizzare tr-004u come alternativa agli alloggiamenti di espansione nas convenzionalicome dispositivo raid hardware esterno, tr-004u opera autonomamente e non richiede altre risorse di sistema nas.
A confronto con lalloggiamento di espansioneux-500p, tr-004u utilizza meno risorse di sistema nas.
Scenario 2: archiviazione esterna per il nasinvece di utilizzare tr-004u per espandere la capacità di qnap nas, è possibile utilizzarlo come unità di archiviazione aggiuntiva per il backup o il trasferimento dei dati.
Inoltre consente di migrare fisicamente grandi raccolte di dati che potrebbero richiedere unelevata larghezza di banda di rete.
Durante la connessione al nas, è possibile monitorare lintegrità e lo stato di tr-004u utilizzando storage & snapshots manager nel nas.
Scenario 3: espandere lo spazio di archiviazione del computer e del servertr-004u consente di aggiungere rapidamente spazio di archiviazione al computer e al server.
È possibile utilizzare lo switch dip per configurare una modalità raid hardware o per gestirlo utilizzando lutilità qnap external raid manager.
Lintegrità e lo stato di tr-004u possono essere monitorati anche utilizzando lutilità qnap external raid manager.
Qnap external raid manager richiede windows 7 (o successivo), windows server 2012 r2 (o successivo) e macos 10.
13 (o successivo).
Scenario 4: condivisione file su piattaforma incrociatada nas a windows, mac, e ai computer linux, tr-004u è compatibile con unampia gamma di dispositivi.
Per questo è ideale per il rapido spostamento di file di grandi dimensioni tra dispositivi differenti.
Tr-004u è compatibile anche con dispositivi che usano il file system exfat.
, ottimizzando ulteriormente laccesso e la condivisione di file da unampia gamma di dispositivi.
Per accedere ai dispositivi che utilizzano il file system exfat, gli utenti devono acquistare unaltra licenza driver exfat.
L'alloggiamento di espansione RAID USB 3.2 Gen 1 TR-004U consente di espandere la capacità di QNAP NAS e PC. TR-004U può essere utilizzato anche come dispositivo DAS (Direct-attached Storage), consentendo di accedere direttamente ai contenuti con la semplice connessione tramite USB. TR-004U è caratterizzato da quattro vani unità SATA da 3.5" con varie opzioni di configurazione RAID e connettività USB 3.2 Gen 1 Type-C in grado di offrine una soluzione di espansione della capacità di archiviazione altamente affidabile e sicura.
Supporto per vari livelli
TR-004U supporta varie configurazione RAID. A seconda dei requisiti, è possibile cambiare modalità RAID, da hardware a software o viceversa. Spostare gli switch DIP nelle posizioni corrispondenti per la modalità RAID ottimale: Individuale, JBOD, RAID 0, RAID 1/10 o RAID 5. È possibile anche configurare le impostazioni RAID dal QNAP NAS oppure utilizzando l'utilità QNAP External RAID Manager nel computer.
Modalità Individuale
Ogni disco viene considerato come uno spazio di archiviazione distinto per consentire di accedere a ciascuno indipendentemente.
Modalità JBOD
Tutti i dischi sono riconosciuti come singola unità. In questo modo è possibile utilizzare al massimo l'archiviazione, ma senza proteggere i dati.
Modalità RAID 0
I dati sono suddivisi tra le unità. RAID 0 fornisce le prestazioni più veloci ma non protegge i dati da guasti all'unità.
Modalità RAID 1/10
Metà della capacità di archiviazione totale viene utilizzata per memorizzare i dati, mentre l'altra metà mantiene una copia di tali dati. In questo modo, si ottiene un'elevata protezione dei dati utilizzando soltanto metà dello spazio di archiviazione installato.
Modalità RAID 5
RAID 5 richiede almeno tre unità da usare e le informazioni sulla parità sono distribuite fra le unità, fornendo una capacità di archiviazione ottimizzata e protezione da guasti al disco.
Modalità Software Ctrl
Usare questa modalità per controllare la configurazione RAID dal NAS o dal computer.
Gestione e configurazione flessibile dell'archiviazione
A confronto con altri alloggiamenti RAID, TR-004U fornisce configurazioni controllate da software per una maggiore flessibilità della gestione. Gli utenti consentono di configurare il RAID e monitorare l'integrità disco utilizzando Storage & Snapshots Manager su QNAP NAS oppure utilizzando l'utilità QNAP External RAID Manager nel rispettivo computer.
Scenari di utilizzo versatili per soddisfare le esigenze di espansione dell'archiviazione
TR-004U soddisfa molti requisiti di espansione dell'archiviazione per usi privati e professionali, inclusi:
Scenario 1: Espandere la capacità del NAS
TR-004U fornisce un metodo alternativo per consentire agli utenti di espandere la propria capacità di archiviazione NAS con montaggio su rack. Collegando TR-004U al NAS e utilizzando Storage & Snapshots Manager, gli utenti possono configurare e gestire facilmente l'espansione del proprio archivio. TR-004U supporta varie funzioni di gestione file e di archiviazione di QNAP NAS, consentendo agli utenti di creare storage pool, individuare file con Qsirch e organizzare file con Qfiling.
Utilizzare TR-004U come alternativa agli alloggiamenti di espansione NAS convenzionali
Come dispositivo RAID hardware esterno, TR-004U opera autonomamente e non richiede altre risorse di sistema NAS. A confronto con l'alloggiamento di espansioneUX-500P, TR-004U utilizza meno risorse di sistema NAS.
Scenario 2: Archiviazione esterna per il NAS
Invece di utilizzare TR-004U per espandere la capacità di QNAP NAS, è possibile utilizzarlo come unità di archiviazione aggiuntiva per il backup o il trasferimento dei dati. Inoltre consente di migrare fisicamente grandi raccolte di dati che potrebbero richiedere un'elevata larghezza di banda di rete. Durante la connessione al NAS, è possibile monitorare l'integrità e lo stato di TR-004U utilizzando Storage & Snapshots Manager nel NAS.
Scenario 3: Espandere lo spazio di archiviazione del computer e del server
TR-004U consente di aggiungere rapidamente spazio di archiviazione al computer e al server. È possibile utilizzare lo switch DIP per configurare una modalità RAID hardware o per gestirlo utilizzando l'utilità QNAP External RAID Manager. L'integrità e lo stato di TR-004U possono essere monitorati anche utilizzando l'utilità QNAP External RAID Manager.
*QNAP External RAID Manager richiede Windows 7 (o successivo), Windows Server 2012 R2 (o successivo) e macOS 10.13 (o successivo).
Scenario 4: Condivisione file su piattaforma incrociata
Da NAS a Windows, Mac, e ai computer Linux, TR-004U è compatibile con un'ampia gamma di dispositivi. Per questo è ideale per il rapido spostamento di file di grandi dimensioni tra dispositivi differenti. TR-004U è compatibile anche con dispositivi che usano il file system exFAT*, ottimizzando ulteriormente l'accesso e la condivisione di file da un'ampia gamma di dispositivi.
* Per accedere ai dispositivi che utilizzano il file system exFAT, gli utenti devono acquistare un'altra licenza driver exFAT.
| numero di dispositivi di archivio supportati | 4 |
|---|---|
| Dimensione del dispositivo di archiviazione | 2.5/3.5" |
| Interfacce dell'unità di archiviazione supportate | Seriale ATA II |
| Livelli RAID | 0, 1, 5, 10, JBOD |
| Hot-swap | Sì |
| Collegamento del dispositivo USB | Sì |
|---|---|
| Versione USB | 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) |
| Connettore USB | USB tipo-C |
| Tipo di connettore USB | Femmina |
| Numero di USB | 1 |
| Tipo di prodotto | Box esterno HDD/SSD |
|---|---|
| Colore del prodotto | Nero, Grigio |
| Indicatori LED | Sì |
| Lucchetti | Sì |
| Montaggio rack | Sì |
| Capacità di rack | 1U |
| Numero di ventole | 2 ventola(e) |
| Diametro del ventilatore | 4 cm |
| Velocità di trasferimento dati | 6 Gbit/s |
|---|---|
| Sistemi file supportati | HFS+, NTFS, exFAT, ext3, ext4 |
| Tipologia alimentazione | AC |
|---|---|
| Adattatore di voltaggio input AC | 100 - 240 V |
| Corrente di ingresso dell'alimentatore | 3,5 A |
| Adattatore di frequenza AC | 50 - 60 Hz |
| Intervallo temperatura di funzionamento | 0 - 40 °C |
|---|---|
| Intervallo di temperatura | -20 - 70 °C |
| Range di umidità di funzionamento | 5 - 95% |
| Larghezza | 439 mm |
|---|---|
| Profondità | 291 mm |
| Altezza | 44 mm |
| Peso | 4,77 kg |
| Larghezza imballo | 542 mm |
| Profondità imballo | 415 mm |
| Altezza imballo | 179 mm |
| Peso dell'imballo | 5,62 kg |
| Tipo di imballo | Scatola |
|---|---|
| Numero di tasti inclusi | 2 pz |
| Adattatore AC/DC | Sì |
| Cavi inclusi | AC, Da USB tipo A a USB tipo C |
| Viti incluse | Sì |
| Manuale dell'utente | Sì |
| Interfaccia host | 1 x Type-C USB 3.2 Gen 1 |
|---|
| Durata della garanzia | 3 anno/i |
|---|
| Codice del Sistema Armonizzato (SA) | 84733080 |
|---|