
Per generazioni, i topi della vecchia discarica si sono raccontati la grande leggenda di una luna fatta di formaggio e non desiderano altro che raggiungere questo tesoro inesauribile.
Un giorno, i bambini ratto scoprirono un fumetto nella discarica che descriveva il primo sbarco sulla luna, e così nacque il piano: costruisci un razzo e conquista la luna di formaggio.
Fortunatamente, la discarica ha tutto ciò di cui i topi hanno bisogno per costruire il loro razzo e gli altri animali sono disposti a sostenere questa audace impresa, almeno se vengono ben pagati.
Naturalmente, tutti i topi lavorano insieme per raggiungere questo potente obiettivo.
Tuttavia, ogni famiglia di ratti gareggia per costruire il maggior numero di componenti di razzo e per addestrare il maggior numero di rattronauti, in modo che possano banchettare con la maggior quantità possibile di formaggio lunare.
In first rat, ogni giocatore inizia con due ratti e può allevarne altri due.
Nel tuo turno, puoi muovere uno dei tuoi topi di 1-5 spazi sul percorso oppure muovere 2-4 dei tuoi topi di 1-3 spazi ciascuno, finché il quando raccogli i torsoli di mela, ti muovi nella tana del topo per raccogliere fumetti o cibo conservato o per allevare uno dei tuoi topi dal vivaio.
In alternativa, ottieni automaticamente un nuovo ratto quando uno dei tuoi ratti raggiunge la rampa di lancio e sale a bordo dellastronave.
Quando un giocatore piazza il suo quarto topo sullastronave - o piazza lottavo segnalino segnapunti sul tabellone - il gioco finisce e il giocatore con più punti vince.
In caso di parità, vince il giocatore con il maggior numero di rattronauti nel razzo.
First rat include una modalità in solitaria e configurazioni di gioco variabili descritte nel regolamento.