Vitamina d - test rapido per lautovalutazione semiquantitativa della vitamina d nel sangue intero umano.
La vitamina d fa parte di un gruppo di secosteroidi liposolubili responsabili dellaumento dellassorbimento intestinale di calcio, ferro, magnesio, fosfato e zinco.
La concentrazione di vitamina d nel sangue è considerata il miglior indicatore del livello di vitamina d nel corpo.
La carenza di vitamina d è ormai riconosciuta come epidemia globale.
La carenza di vitamina d è associata a diverse gravi patologie: osteoporosi, osteomalacia, malattie cardiovascolari, complicazioni in gravidanza, diabete, depressione, malattie autoimmuni, influenza, malattie infettive, ecc.
Per questo motivo, il monitoraggio dei livelli di vitamina d è ora considerato un test di screening medicalmente necessario.
A chi È rivolto il test.
Il test vitamina d è indicato per le persone che sono frequentemente esposte a carenze di vitamina d, come ad esempio coloro che si affaticano facilmente, hanno poco sole, hanno unassunzione orale limitata o hanno compromesso lassorbimento intestinale.
Mantenere un adeguato livello di vitamina d è essenziale per migliorare la salute ossea, nonché la salute generale e il benessere del corpo.
I principali sintomi di carenza di vitamina d sono: stanchezza, debolezza muscolare, dolori ossei e.
O articolari.
Dati tecnici il test vitamina d è un immunoassay basato sul principio della legatura proteica competitiva e può rilevare un eccesso, un livello sufficiente, insufficiente o una carenza di vitamina d nel sangue.
Intervallo di misurazione 10-100 ng.
Ml accuratezza 94,4%.