
Pico 7 15x15 cm sistema monouso per la terapia a pressione negativa.
Pico rappresenta un nuovo modo di trattare i pazienti che potrebbero trarre beneficio dallapplicazione della terapia a pressione negative (npwt).
Pico è formato da una pompa piccola e portatile che può durare fino a 7 giorni.
La pompa genera una pressione negativa di -80mmhg, tuttavia, pico è così piccolo da stare comodamente in tasca.
La pompa di pico è collegata ad una speciale medicazione che: mantiene la pressione negativa sul letto di ferita rimuove lessudato dal letto di ferita attraverso lassorbimento e levaporazione pico è indicato per pazienti che trarrebbero beneficio da un dispositivo di aspirazione (terapia a pressione negativa) in quanto questo potrebbe favorire la guarigione della ferita tramite leliminazione di quantità di essudato da scarso a medio e di materiali infetti.
Il sistema per la terapia a pressione negativa pico è adatto per essere utilizzato sia in ospedale sia in regime di assistenza domiciliare.
Ferite acute.
Ferite croniche.
Lembi e innesti di cute.
Punti di incisione.
Ustioni a spessore parziale.
Ferite subacute e deiscenti.
Ferite traumatiche.
Ulcere (come ulcere diabetiche o da pressione).
Modo duso: pico è in grado di garantire una settimana (7 giorni) di terapia.
Utilizzare su pelle pulita e asciutta.
Contenuto: in ogni confezione ci sono una pompa e due batterie al litio aa, oltre a due medicazioni, confezionate separatamente, complete di strisce di fissaggio.
In caso se ne presenti la necessità clinica, durante i 7 giorni di trattamento è dunque possibile effettuare un cambio utilizzando la medicazione di scorta.
Alla fine della settimana, la pompa e le batterie possono essere smaltite come rifiuti non-sanitari.
Essendo monouso, pico può essere gestito a scaffale, consentendo un facile accesso alla terapia ogni volta che se ne presenti la necessità.









