
Party game per eccellenza, passa la bomba è un gioco divertente e.
Gioco di parole esplosivo.
Un mazzo di 110 carte bifacciali con sillabe e una bomba con una miccia variabile tra 10 e 60 secondi.
E questo è abbastanza per trascorrere molti momenti esilaranti.
Si pesca una carta, il primo giocatore attiva la bomba e deve dire una parola che contenga la sillaba indicata sulla carta.
Poi passa la bomba al giocatore successivo che a sua volta dovrà dire una parola con la stessa sillaba, diversa dalla precedente.
Questo continua finché la bomba non esplode.
Il giocatore che si ritrova con la bomba in mano quando esplode riceverà la carta come penalità.
E per rendere il tutto un po più complicato, un dado ti dirà dove la sillaba può essere usata nella parola.
Bisogna sempre stare attenti alle parole pronunciate dagli altri giocatori: possono essere contestati.
E la cosa migliore è che, mentre la bomba sta per arrivare nelle tue mani, qualcun altro potrebbe aver pronunciato la parola a cui stai pensando.
Per circa trenta emozionanti minuti, i nervi dei giocatori vengono messi a dura prova dalla minaccia della bomba a orologeria.
Si pesca una carta che indica due o più lettere la miccia di lunghezza variabile (da 10 secondi a 1 minuto) viene accesa e la bomba passa al primo giocatore i giocatori si alternano gridando una parola contenente le lettere della carta e passando la bomba prima che esploda le parole devono essere di uso comune e possono essere utilizzate solo una volta in ogni round, ma i giocatori possono contestarle a loro discrezione (e rischio) troppo spesso la parola a cui si pensa mentre si aspetta il proprio turno viene usata dal giocatore precedente e perfino i giocatori con il vocabolario più ricco si ritrovano improvvisamente nei guai quando scatta la bomba infernale.
Per qualsiasi numero di giocatori, ma attenzione: non i timidi e riservati.