
Ozodrop soluzione oftalmica lubrificante e protettiva soluzione oftalmica lubrificante e protettiva.
Ozodrop è una soluzione oftalmica lubrificante, protettiva, idratante e lenitiva, a base di ipromellosa ed olio vegetale ozonizzato.
Grazie all'azione lubrificante, idratante e protettiva dekka superficie oculare è utile: nel favorire i processi riparativi dopo stress chirurgichi o traumatici nel trattamento dei sintomi legati a patologie di tipo infiammatorio nel trattamento della secchezza oculare, anche in presenza di irritazione provocata da condizioni ambientali o da stress meccanici, come l'applicazione di lenti a contatto.
La presenza dell'olio vegetale e dei liposomi favorisce la stabilizzazione della fase lipidica del film lacrimale, riducendo l'evaporazione della fase acquosa e garantendo un sollievo immediato.
L'olio vegetale utilizzato è ozonizzato e quindi autopreservato, reso più biodisponibile e biotollerabile dall'inserimento all'interno dei liposomi.
Modalità d'uso instillare 1 o 2 gocce in ciascun occhio una o più volte al giorno secondo parere medico.
Componenti olio vegetale ozonizzato autopreservato, idrossipropilmetilcellulosa, liposomi, acido borico, sodio tetraborato, sodio edetato bisodico, phmb, acqua deionizzata.
Avvertenze - lavarsi accuratamente le mani prima di utilizzare il prodotto - non utilizzare il prodotto se allergici o con ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti - non utilizzare il prodotto con le lenti a contatto indossate - richiudere bene il flacone dopo l'uso - non utilizzare il prodotto dopo 28 giorni dall'apertura - non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone - tenere lontano dalla portata dei bambini e da fonti di calore - non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra.
In caso di reazione avverse sospendere il prodotto e consulatre il medico - prestare attenzione affinchè la punta del flacone non entri a contatto con l'orecchio.
Conservazione validità dopo prima apertura: 28 giorni.
Formato flacone da 8 ml.






