
Optimax drena cell è un integratore alimentare che riunisce in un’esclusiva formulazione la sinergia di 6 fitocomplessi volti ad eliminare i liquidi in eccesso, grazie alla spiccata azione drenante, e combattere gli inestetismi della cellulite, aiutando anche la corretta funzionalità del microcircolo.
Optimax drena cell svolge una tripla azione: 1.
Contrasto degli inestetismi della cellulite - centella e ananas 2.
Drenaggio dei liquidi – betulla, verga d’oro, equiseto 3.
FunzionalitÁ del microcircolo – vite rossa contrasto della cellulite la cellulite è un disturbo tipicamente femminile, che consiste in un quadro degenerativo che coinvolge il tessuto adiposo, il tessuto connettivo, i vasi sanguigni e linfatici, e che porta alla formazione della cosiddetta pelle a “buccia d’arancia” con gli antiestetici cuscinetti e “buchetti” tanto detestati.
Se la circolazione sanguigna e linfatica sono insufficienti o non correttamente funzionanti, le cellule adipose vanno in sofferenza e tendono a rompersi.
Il loro contenuto si spande nello spazio tra le cellule richiamando altra acqua, comprimendo il microcircolo ed impedendone il corretto funzionamento, aumentando l’infiammazione.
Drenaggio dei liquidi la ritenzione idrica è definita come una condizione nella quale l’organismo ha la tendenza a trattenere ed accumulare liquidi.
La scorretta alimentazione, la vita sedentaria, lo stress, gli squilibri ormonali, l’aumento di peso e la cellulite possono contribuire ad accentuare una situazione di ritenzione, provocando quindi la comparsa di edemi, che rendono la pelle meno tonica e compatta, e ovviamente anche la sensazione di gonfiore diffusa, percepita maggiormente a livello dell’addome e delle gambe.
FunzionalitÀ del microcircolo il microcircolo è una parte estremamente importante della circolazione sanguigna del corpo umano.
È composta da una fitta rete di piccoli vasi che si diramano in ogni regione corporea e hanno l’importante compito di portare nutrimento e ossigeno alle cellule e di trasportare fuori dalle cellule le scorie, in stretta collaborazione con il sistema linfatico.
Un cattivo funzionamento di entrambi questi sistemi influisce inevitabilmente sulla salute delle cellule, rischiando di portare a situazioni di ristagno di liquidi, fino a stati infiammatori che sfociano poi nella comparsa della cellulite.